Buongiorno, ho montato 2 impianti vicini (premolare e molare) con una unica capsula, ma da una par

6 risposte
Buongiorno,
ho montato 2 impianti vicini (premolare e molare) con una unica capsula, ma da una parte è rimasto abbastanza spazio tra la capsula finale e il mio dente vero .
Volevo chiedere se è giusto.
Poi volevo anche chiedere se è giusto che la capsula non arrivi fino alla gengiva, perché si vede che c'è un po' di spazio. Ho chiesto come mai ? Mi ha detto che nel tempo la gengiva crescerà e coprirà .
Grazie.
Senza un esame clinico si possono fare solo congetture di nessuna utilità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Francamente il suo dentista non mi convince... Forse è il caso di farsi visitare da un altro...
Dovrei avere una visione più completa per darle il mio parere, non capisco, 2 impianti ed una sola capsula è inusuale, la gengiva non ricresce, le corone devono chiudere perfettamente per avere il sigillo
Premesso che le corone su impianti (anche quelle su monconi naturali in verità)possono essere anche più corte e non arrivare comunque alla gengiva se hanno comunque abbastanza ritenzione a patto che sigillino perfettamente su di esso poiché gli impianti non si cariano e così risultano anche più facili da mantenere puliti nonostante magari si abbia l impressione che sotto si possa fermare più cibo o placca ,bisognerebbe vedere clinicamente il suo caso per valutare se veramente sono corone o ponti cosiddetti sciacquabili e appositamente così disegnati e prima comunque spiegati al paziente.
invece in genere la mancanza di un punto o di una area di contatto con i denti limitrofi può essere dannosa per la gengiva tra dente impianto perché favorisce l impatto del cibo in quella zona già di per se delicata perche già mancante di una naturale papilla come invece avviene tra due denti naturali normalmente erotti.
La sua descrizione potrebbe essere fuorviante. Senza una visita non giudicherei il lavoro di un collega.
E' difficile valutare senza avere effettuato una visita , quello che posso dirle è che non ci dovrebbe essere spazio con i denti adiacenti ma un buon punto di contatto e che il problema potrebbe essere facilmente superabile perche' si possono rimuovere facilmente le capsule ed effettuare le eventuali correzioni del caso .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.