Buongiorno, Ho letto che la protesi fissa immediata si può impiantare anche con una parondontite .

5 risposte
Buongiorno,
Ho letto che la protesi fissa immediata si può impiantare anche con una parondontite .....il medico dice che non si puo perchè le viti possono marcire è possibile ..?
Grazie della vostra gentilezza ...comunque vorrei precisare che i miei denti non cadono da soli e non si muovono e non ho dolori.
Vi ringrazio sin da ora della vostra disponibilità
Gli impianti non possono marcire (sono in titanio), bisogna capire se questa parodontite è presente o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le viti non marciscono. Come sempre per una valutazione corretta serve una visita ed una ortopanoramica. Se è a Roma venga a trovarmi: visite e prev. sono gratuiti.
Buongiorno , per essere precisi e rispondere alla sua domanda in modo appropriato bisogna che la visiti. Sappia che quello che dice il suo medico ha ragione , la parodontite se è presente può causare la perdita degli impianti , ma può causare non vuoi dire che sicuramente ne subirebbe la perdita. In ogni caso la parodontite si cura e di conseguenza gli impianti ne gioverebbe la riuscita a lungo termine. I fattori di un fallimento sono molteplici e non sempre sono indice assoluto di come suddetto fallimento. Anche chi fuma è un fattore di fallimento ma non per questo che per chi fuma. non si possano inserire gli impianti .Per semplificare ogni cosa va valutata a singolo paziente e trovare la corretta terapia .

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ho trattato pazienti con parodontite e non ci sono difficoltà particolari. Ovviamente va mantenuta e curata l'igiene.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Salve, come altri colleghi hanno gia spiegato, la parodontite (ammesso che ci sia) è un fattore di rischio per il successo implantare, l'eventuale fallimeno non è legato al carico immediato della protesi perché potrebbe perderli a che dopo anni. Occorre fare una buina valutazione del suo stato di salute orale, curare tutto ciò che è curabile e quindi procedere alla chirurgia implantare. Dopo di ciò è fondamentale il buon mantenimento e le visite di controllo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.