Buongiorno, Ho letto che la protesi fissa immediata si può impiantare anche con una parondontite .

5 risposte
Buongiorno,
Ho letto che la protesi fissa immediata si può impiantare anche con una parondontite .....il medico dice che non si puo perchè le viti possono marcire è possibile ..?
Grazie della vostra gentilezza ...comunque vorrei precisare che i miei denti non cadono da soli e non si muovono e non ho dolori.
Vi ringrazio sin da ora della vostra disponibilità
Gli impianti non possono marcire (sono in titanio), bisogna capire se questa parodontite è presente o meno.

Le viti non marciscono. Come sempre per una valutazione corretta serve una visita ed una ortopanoramica. Se è a Roma venga a trovarmi: visite e prev. sono gratuiti.
Buongiorno , per essere precisi e rispondere alla sua domanda in modo appropriato bisogna che la visiti. Sappia che quello che dice il suo medico ha ragione , la parodontite se è presente può causare la perdita degli impianti , ma può causare non vuoi dire che sicuramente ne subirebbe la perdita. In ogni caso la parodontite si cura e di conseguenza gli impianti ne gioverebbe la riuscita a lungo termine. I fattori di un fallimento sono molteplici e non sempre sono indice assoluto di come suddetto fallimento. Anche chi fuma è un fattore di fallimento ma non per questo che per chi fuma. non si possano inserire gli impianti .Per semplificare ogni cosa va valutata a singolo paziente e trovare la corretta terapia .

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
Ho trattato pazienti con parodontite e non ci sono difficoltà particolari. Ovviamente va mantenuta e curata l'igiene.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Salve, come altri colleghi hanno gia spiegato, la parodontite (ammesso che ci sia) è un fattore di rischio per il successo implantare, l'eventuale fallimeno non è legato al carico immediato della protesi perché potrebbe perderli a che dopo anni. Occorre fare una buina valutazione del suo stato di salute orale, curare tutto ciò che è curabile e quindi procedere alla chirurgia implantare. Dopo di ciò è fondamentale il buon mantenimento e le visite di controllo.