Buongiorno, ho la tiroide di hashimoto con ipotiroidismo. Il mio quesito è questo: il dottore mi dic
3
risposte
Buongiorno, ho la tiroide di hashimoto con ipotiroidismo. Il mio quesito è questo: il dottore mi dice che i valori sono buoni, ma io continuo a lievitare. Dopo due settimane di dieta, perdo due kg (per me uno miracolo) la terza settimana riacquisto un kg, la 4 anche l’altro. Cosa devo fare? Ho provato anche l’esame dell’insulino resistenza ed i valori sono nella norma. P.s. Mangio poco, ho una giusta alimentazione anche non in regime dietetico
Buongiorno, avendo già esperienze con paziente con Tiroiditi di Hashimoto, e visto che lei si trova in buono stato metabolico, bisogna valutare nel complesso lo stile di vita (non solo ciò che si mangia, ma tutto il resto, dalla gestione dello stress, attività lavorativa e sonno), l'attività fisica associata ad una alimentazione adeguata (mangiare "poco", poco come sensazione o poco come calorie ?) senza eccessive restrizioni o diete estreme che non fanno altro che preparare la strada del recupero dei kg persi. Non ci sono soluzioni universali, ma soluzioni individualizzate per la persona
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno se i valori ormonali sono corretti non possiamo attribuire alla tiroide l'incremento ponderale. sarebbe opportuno rivalutare attività fisica e stile alimentare
In assenza di patologia metabolica responsabile dell'incremento ponderale, il consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona che alla luce del suo quadro clinico generale, identificherà la strategia terapeutica a lei piu idonea.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ,dopo aver rilevata la tiroidite di hascimoto , prendo eutirox da circa 1 anno e mezzo. La somministro al mattino appena mi alzo intorno alle 8,15... ( ho 60 anni -peso 76 kg circa-non ho nessun altra evidente patologia in corso oltre alla tiroidite di hascimoto ) Ho rifatto esami di controllo…
- Buon giorno soffro di tiroidite di hashimoto da molto tempo ho 65 anni e sono sempre stanca e dolorante cosa potrei fare?
- Salve, da giorni ho lunghi episodi di palpitazioni e fiato corto, in ospedale mi hanno controllato escludendo problemi di cuore. Prendo l'Eutirox da 7 anni, ho rifatto gli esami, il TSH è salito a 3,24 e la mia dottressa ha detto di aumentare il dosaggio. Ma le palpitazioni non dipendono da dosi troppo…
- Buongiorno mi sono operata alla tiroide con rimozione totale per gozzo multinodulare , prendo tiche, però i miei valori sono molto ballerini, salgono se diminuisce il dosaggio, e scendono a 0 se aumento a 100 , però con 100 ho tanti effetti collaterali, come dolori muscolari alle gambe , nervosismo ,…
- salve ho preso per sbaglio 2 volte bivis e prendo eliquis cosa devo fare? grazie
- Salve prendo eutirox da vent'anni e dopo un controllo dall'endocrinologo mi ha sostituito eutirox 75 con Tirosint 100 che non tollero a causa della presenza di etanolo e sono passata a Tiche 100.Ho tiroidite di Hashimoto i valori sono tutti nella norma tranne gli anticorpi antiparossidasi che sono molto…
- Buongiorno, sono da poco seguita da un endocrinologo, dopo una serie di esami abbiamo ad oggi costatato insulino resistenza e un inizio di ipotiroidismo autoimmune con il solo sballato tpo vitamina d Sono affetta da favismo e presento anche ferro molto basso, da dopo la gravidanza, più 22 chili, macrosomia…
- Salve, credo di aver preso x sbaglio due volte Eutirox, cosa comporta? Grazie
- Ho preso pastiglia di Eutirox da 175 mi sono dimenticata di tagliarla in 2. Che fare?
- Buongiorno..Ho dimenticato di prendere levotirsol 125 e domani devo fare l'esame del sangue per la tiroide... È un problema? Gli esami possono essere falsati non avendolo preso oggi e ovviamente nemmeno domani per l'esame? Posso prenderlo oggi per compensare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Ipotiroidismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.