Buongiorno ho la scabbia e non riesco a capire come ne sono venuta in contatto, considerando che non

5 risposte
Buongiorno ho la scabbia e non riesco a capire come ne sono venuta in contatto, considerando che non ho dormito in giro, usato vestiti di altri, o avuto contatti stretti con persone che non conosco. Può essere passata anche attraverso gli oggetti? Io uso il bike sharing della mia città, può essere che toccando il manubrio dopo una persona affetta possa essere stata contagiata?
Inoltre, dopo l'applicazione della crema con permetrina il prurito persiste e sono aumentati i puntini sulle braccia. E' segno che non è passata? Eppure ho disinfestato tutta la casa e applicato la crema nei tempi e modi indicati! Grazie mille
E' spesso difficile capire dove e come sia avvenuto il contagio e comunque poco importa.Il contatto con oggetti toccati da altre persone infette difficilmente può portare al contagio , ma non si può escluderne del tutto la possibilità.
Il prurito dopo l'applicazione della permetrina è normale che persista e non deve preoccuparsi più di tanto. E' fondamentale fare il ciclo di richiamo a 7 giorni di distanza dalla prima applicazione per eliminare eventuali acari formatisi dallo schiudersi delle uova che hanno resistito al primo trattamento.La sterilizzazione dei letterecci e degli indumenti va ripetuta anche dopo il secondo ciclo di cura.Tutti i conviventi nello stesso appartamento devono fare la cura contemporaneamente anche se non hanno prurito. Spero di averle chiarito i dubbi. Cordiali saluti

Non sempre è facile capire da dove si possa averla presa. Il contagio da oggetti è difficile. Come dice il collega, ripeta il trattamento dia a lei che ai suoi familiari e disinfetti nuovamente la casa. Il prurito post trattamento è facile perché la crema per il parassita irrita la pelle, che quindi pizzica. Magari può usare una crema idratante.
Ma è sicuro si tratti di scabbia???
Buongiorno, consiglio visita dermatologica di controllo . Tenga conto che il prurito dopo trattamento per scabbia può persistere per 2/3 settimane
Il dr De Simone le ha spiegato tutto correttamente, non si faccia problemi sul contagio, talvolta basta una stretta di mano. Una volta l'ho contratta visitando un paziente venuto per una malattia molto grave che non sapeva di avere la scabbia e io me ne sono accorto quando già l'avevo presa