Buongiorno ho la piccola safena varicosa. Al momento però non voglio che si intervenga anche sulla

3 risposte
Buongiorno
ho la piccola safena varicosa. Al momento però non voglio che si intervenga anche sulla grande safena che è incontinente. E' possibile una ablazione solo della piccola safena salvando così la grande safena? Se fosse possibile che tecnica consigliate (asportazione chirurgica, scleroterapia etc)?
Grazie
Buongiorno, esegua un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori con un chirurgo vascolare della sua zona. Sarà il chirurgo vascolare a decidere in base al diametro della vena, e al tempo di reflusso, la migliore terapia da eseguire. La soluzione potrà essere, sia quella della scleroterapia con la schiuma, sia quella chirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, solo con una valutazione corretta con ecocolordoppler si potrà evidenziare il trattamento su una o l’altra vena. Riguardo il trattamento, le linee guida internazionali considerano le tecniche endovascolari come il laser o la radiofrequenza il gold standard. Altra tecnica mininvasiva con un alto tasso di occlusione a distanza è la colla Cianoacrilato, senza necessità di anestesia ne’ calza elastica. Questa è la tecnica che le evidenze scientifiche degli ultimi anni hanno evidenziato come la più promettente per la riduzione del rischio di lesioni nervose e per la rapida ripresa. È altresì necessario che l’operatore abbia esperienza in tal senso e ritenga opportuno se utilizzarla o meno su di lei. Cordialmente, dott Greco
Il gold standard nel trattamento della sindrome varicosa della vena piccola safena e' l'ablazione mediante tecnica laser che viene eseguita in anestesia locale.
In un secondo tempo, se necessario, potrà trattare con la stessa tecnica la vena safena interna.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.