Buongiorno ho l'epicondilite da più di 2 ani ho fatto di tutto da laser a terapia d'urto ma il dolor
15
risposte
Buongiorno ho l'epicondilite da più di 2 ani ho fatto di tutto da laser a terapia d'urto ma il dolore resta ...cosa mi consiglia Grazie!
Può provare con l'agopuntura. È utile sia per ridurre il dolore che l'infiammazione. È molto importante sottolineare che essendo un disturbo cronico dovrà fare più cicli di agopuntura per avere dei risultati. Consiglio la moxa che per i disturbi cronici è molto valida.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Consiglio Agopuntura,riposo della articolazione e ghiaccio locale.
Dott.ssa Colonna
Dott.ssa Colonna
Salve, può utilizzare sia l'agopuntura che l'ozonoterapia, anche associate tra loro. In questo modo avrà una risposta antalgica immediata grazie all'ozono mentre l'agopuntura agirà più a lungo termine aiutandola anche a prevenire il ritorno della patologia.
Buongiorno, oltre ai consigli citati che sicuramente sono utili per agire sullo stato infiammatorio, le consiglio un percorso osteopatico per capire anche come questo gomito lavori a livello biomeccanico e muscolare in relazione agli schemi posturali e motori del suo corpo. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Simone Negri
Cordiali saluti
Simone Negri
molto spesso le diagnosi di epicondilite sono sovrastimate. Controllare che non si tratti di una contrattura del flessore del pollice. in tal caso basta una/due sedute per risolvere questo (falso?) problema.
Malgrado l anzianità dell epicondilite l agopuntura da certamente buoni risultati. Si tratta di fare un ciclo di una diecina di sedute di agopuntura durante il quale è necessario di mettere l articolazione al riposo con un braccialetto per l epicondilite Distinti saluti
Buongiorno.
È una patologia che può avere benefici sia dall’agopuntura che da un intervento omeopatico.
in ambedue i casi è indispensabile un incontro. Un cordiale saluto
È una patologia che può avere benefici sia dall’agopuntura che da un intervento omeopatico.
in ambedue i casi è indispensabile un incontro. Un cordiale saluto
Il mio parere è di provare, se non già praticata, la strada dell’Agopuntura. Con il consiglio di armarsi di molta pazienza.
Cordialmente
Cordialmente
Una ottima Neuro Riflesso Terapia personalizzata (nell'ambito della quale si applica anche una agopuntura riflessogena) potenziata da medicinali naturali e integratori alimentari. Se vuole sono disponibile telefonicamente per spiegarle di cosa si tratta e aiutarla a trovare un medico esperto in questa metodologia nella sua zona di residenza. Cordiali saluti.
L'agopuntura è molto utile per l'epicondilite. Ho trattato diversi casi in cui son state necessarie diverse sedute. Anche lì il discorso è sempre lo stesso: se è cronica ci vorranno diverse sedute, se è insorta da poco tempo il dolore si risolverà nel giro di poco tempo. Buona giornata
Per l'epicondilite l'agopuntura è un trattamento contemplato ed efficace, gli obiettivi che si pone sono la riduzione del gonfiore e del dolore. Le sedute necessarie e i risultati possono comunque variare da persona a persona e dal grado di malattia.
Buongiorno l'agopuntura sicuramente la aiuterà . Ha valutato la fibrinolisi percutanea? Importante anche il.trattemento della.catena miofasciale e della postura.
Ha provato l'agopuntura?
Buonasera, sarebbe interessante avere qualche particolare in più ma mi sento di dire senz'altro che l'agopuntura dovrebbe essere considerata per una patologia come quella riferita.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Buongiorno. Nel trattamento del dolore, sia acuto che cronico, l'agopuntura è molto efficace. Le consiglio di affidarsi ad un professionista nella sua zona per risolvere l'epicondilite con qualche seduta di agopuntura.
Esperti
Ferdinando Palomba
Massofisioterapista, Posturologo, Tecnico sanitario
Sant'Antonio Abate
Prenota oraDomande correlate
- Epicondilite cronica trattata con Tecar terapia, onde d'urto, magnetoterapia infiltrazione ripetute di cortisone. L'ultima R.m. ha evidenziato sospetta iniziale metaplasia ossicalcifica dei tendini estensori in un quadro di epicondilite. Cosa posso fare e quale specialista consultare?
- Soffro dsccircac2 mesi di dolori ai gomiti, e mi anno fatto fare una seduta di onde d urto di 2 minuti per ogni gomito senza però avere il benché minimo sollievo e dicono di foverne fare almeno da tre a cinque.Mi e solo peggiorato il dolore. Cosa devo fare ??
- Salve ..sono Vincenzo e circa un mese avverto dolore al gomito sinistro..laterale o iniziato a fare i pesi a casa..forse o caricato molto sul braccio...noi o nessun gonfiore..cosa può essere..grazie.
- Buongiorno ho epicondilite al gomito dx da un mese, ho fatto ecografia che non ha riscontrato lesioni o calcificazioni, ho fatto laser terapia, Tecar terapia e onde d' urto senza avere nessun beneficio, ad oggi ho fatto due infiltrazioni di cortisone e il dolore è più lancinante di prima, non riscontro…
- Buongiorno, da due mesi soffro di epicondilite. Giocavo regolarmente a tennis e padel. Ho fatto onde d'urto, 2 infiltrazioni cortisoniche e laser. Il dolore è acuto quando gioco (bastano 2 minuti) mentre nei movimenti della vita quotidiana non ho dolore. Ora mi hanno proposto le infiltrazioni PRP e una…
- Salve o lepicondilite da molti anni,le terapie non funzionano, quando faccio le infiltrazioni di cortisone mi passa per poi ripresentarsi dopo un paio di mesi ,ultimame le infiltrazioni non fanno un granché, può parsi che non do tempo e riposo al gomito lavorando nel mondo della ristorazione,,vorrei…
- Salve o lepicondilite da molti anni,le terapie non funzionano, quando faccio le infiltrazioni di cortisone mi passa per poi ripresentarsi dopo un paio di mesi ,ultimame le infiltrazioni non fanno un granché, può parsi che non do tempo e riposo al gomito lavorando nel mondo della ristorazione,,vorrei…
- sono un ex pugile di 48 anni. ho spesso di allenarmi circa 10 anni fa perchè provavo un fastidio-dolore ai tendini delle dita in prossimità delle nocchè atte a colpire il sacco... bendaggi e guantoni non servivano a nulla... sono rimasto fermo 5 ani e poi ho provato a riprendere ma nulla da fare: dopo…
- Mi hanno diagnosticato epicondilite Fatto 10 laser yag e niente 10 tecar e leggero miglioramento Ultima visita del fisiatra Massoterapia decontratturante cervicale scapole e diolaxidol non so che fare Il dolore è migliorato Ma se stringo il ougno della mano accerto tiraggio e bruciore e che si sposta…
- Salve soffro di epicondilte da mesi ho fatto eco visita ortopedico e visita fisiatrica Effettuato 10 laser yag e niente Ho fatto 8 tecar e martedì ne ho altre due e ho avuto un miglioramento con alti e bassi Ho difficoltà nello stringere le cose In tutto questo periodo non ho lavorato faccio il pizzaiolo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su Gomito del tennista (epicondilite)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.