Buongiorno,ho iniziato la cura con Tamsulosina circa 2 anni fa ,funziona bene ,ma devo continuare pe

2 risposte
Buongiorno,ho iniziato la cura con Tamsulosina circa 2 anni fa ,funziona bene ,ma devo continuare per sempre ad assumerla o vanno bene anche dei cicli semestrali o annuali ?
L'alfalitico, che è solo un sintomatologico, va assunto continuamente, salvo decidere di risolvere le questioni modo differente. Se esiste una ostruzione da IPB va risolta l'ostruzione con la TURP o tecniche analoghe o con la dilatazione tramite espansore uretrale (optilume o i-tind). Diversamente vanno identificate le ragioni congestizio-infiammatorie che sostengono il problema e adeguatamente trattate queste.

Se interrompe la terapia urinerà come prima dell'assunzione. Non è un farmaco curativo ma che agisce sui sintomi, favorendo lo svuotamento vescicale, solo se assunto regolarmente. Insieme all'urologo deciderà il corretto follow up diagnostico-terapeutico. Cordiali saluti