Buongiorno,ho iniziato la cura con Tamsulosina circa 2 anni fa ,funziona bene ,ma devo continuare pe
2
risposte
Buongiorno,ho iniziato la cura con Tamsulosina circa 2 anni fa ,funziona bene ,ma devo continuare per sempre ad assumerla o vanno bene anche dei cicli semestrali o annuali ?
L'alfalitico, che è solo un sintomatologico, va assunto continuamente, salvo decidere di risolvere le questioni modo differente. Se esiste una ostruzione da IPB va risolta l'ostruzione con la TURP o tecniche analoghe o con la dilatazione tramite espansore uretrale (optilume o i-tind). Diversamente vanno identificate le ragioni congestizio-infiammatorie che sostengono il problema e adeguatamente trattate queste.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se interrompe la terapia urinerà come prima dell'assunzione. Non è un farmaco curativo ma che agisce sui sintomi, favorendo lo svuotamento vescicale, solo se assunto regolarmente. Insieme all'urologo deciderà il corretto follow up diagnostico-terapeutico. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.