Buongiorno, ho iniziato l’assunzione della pillola Azalia il 15 luglio 2024. Mi è stata prescritta q
1
risposte
Buongiorno, ho iniziato l’assunzione della pillola Azalia il 15 luglio 2024. Mi è stata prescritta questo tipo di pillola perché ho cicli mestruali molto abbondanti (cambio un assorbente notte extra lungo ogni 2 ore nei primi 2gg e in genere mi sporco lo stesso). Premetto anche che sono stata operata per papilloma ed ancora oggi lotto per debellare il virus oltre che per la vulvodinia. I primi gg di assunzione tutto bene, poi è iniziato lo spotting, prima di sole macchie marroni, ora simil ciclo di ridotte quantità (più durante la mattinata e meno durante il pomeriggio/sera). Andrò in vacanza tra 5gg e non ho idea di come comportarmi durante le giornate al mare, qualora il disturbo dovesse prolungarsi (ho letto che può persistere fino a 3 mesi). Con le mie problematiche consigliate l’uso di un assorbente interno? Consigli? Grazie
Salve purtroppo con l'assunzione di questo tipo di pillola è normale avere spotting soprattutto all'inizio nel frattempo che il corpo si abitui, nella maggior parte dei casi poi andata a regime non si hanno più perdite, nel frattempo in vacanza non c'è nessuna controindicazione all'uso dell'assorbente interno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.