Buongiorno, ho il virus HPV e sono in cura..il mio ragazzo si è informato per fare un esame per scop
3
risposte
Buongiorno, ho il virus HPV e sono in cura..il mio ragazzo si è informato per fare un esame per scoprire se anche lui Ha questo virus,ma gli hanno detto che per l'uomo non c'è un esame specifico..
Alcune persone mi dicono che l'esame per l'uomo c'è..mi potete perfavore dire se c'è l'esame per scoprire questo virus o effettivamente non c'è nulla per l'uomo.
Grazie
Alcune persone mi dicono che l'esame per l'uomo c'è..mi potete perfavore dire se c'è l'esame per scoprire questo virus o effettivamente non c'è nulla per l'uomo.
Grazie
L'esame per determinare la presenza di HPV, sia nell'uomo che nella donna, è la PCR per HPV svolta su quanto raccolto con uno specifico tamponcino passato sulle mucose sospette (nell'uomo il glande e il canale uretrale) e immerso nello sperma. In ogni caso per entrambi è utile e fondamentale l'esecuzione del vaccino nonavalente che darà protezione in circa sei mesi (sono tre iniezioni in tale arco di tempo).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente il virus dell’ HPV nel maschio è praticamente endemico e si può tranquillamente assumere che il suo partner ne è affetto anche senza eseguire il fantomatico test. Invito alla vaccinazione entrambi, nonostante i vantaggi del vaccino nel maschio non siano ancora estremamente chiari.
Gentile paziente, la ricerca di HPV-DNA da tampone uretrale e la penoscopia possono aiutarvi. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.