Buongiorno, ho il seguente problema: capsula dentale del primo molare arcata inferiore destra di 15/

6 risposte
Buongiorno, ho il seguente problema: capsula dentale del primo molare arcata inferiore destra di 15/17 anni in perfette condizioni. Purtroppo il moncone presenta una grande carie per infiltrazioni di cibo. Mi dicono che dovrò togliere tutto il dente e inserire un impianto...Nessuno si era accorto dell'infiltrazione, soltanto io a seguito di una strana alitosi mai avuta prima. Unico sintomo.
Può capitare che, in assenza di sintomi, una corona possa occultare un problema del genere. Se il dente fosse ancora salvabile si potrebbe optare per la sua ricostruzione ed il rifacimento della capsula , altrimenti il consiglio ricevuto è giusto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente la sintomatologia poteva dare "allarme" prima del danneggiamento irreparabile. se ciò non è avvenuto, l'unica soluzione è sicuramente l'estrazione e poi l'impianto.
Salve,se il dente era stato devitalizzato è normale che non ci sia mai stato "un campanello d'allarme" ora bisogna valutare se possibile la ricostruzione del moncone con successivo rifacimento della capsula oppure se il processo carioso ha creato un danno irreparabile e quindi inevitabile estrazione ed impianto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Credo che il suo dentista gli abbia prospettato la soluzione giusta, cioè levare il dente e fare un impianto.
Salve, è necessaria una visita e una radiografia per vedere il grado di infiltrazione del moncone, che nel caso presenti una carie radicolare andrà estratto e sostituito con un impianto come consigliato. Saluti
senza vederla non posso dirle se il moncone è recuperabile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.