Buongiorno. Ho il primo molare (quello vicino al canino) rotto in orizzontale. E' un dente devitaliz

9 risposte
Buongiorno. Ho il primo molare (quello vicino al canino) rotto in orizzontale. E' un dente devitalizzato anni fa, non ho dolore, non c'è carie. Le due cuspidi sono inalterate. Il dentista , senza fare alcuna radiografia , mi dice che devo toglierlo. Io sinceramente sono un pò scettico. La domanda è: per dare un parere sull'estrazione o la ricostruzione si deve fare una radiografia per vedere come sta il dente? Vorrei chiedere altri pareri.
BUONGIORNO, OCCORRE UNA VISITA, UNA VALUTAZIONE VISIVA. PRENDA CORTESEMENTE DIECI MINUTI DEL SUO TEMPO PER FISSARE UN INCONTRO PRESSO IL NOSTRO STUDIO. GRAZIE

Buonasera , certamente che può chiedere altre valutazioni . Via web non è possibile darLe risposta ma a seguito di visita con l'ausilio anche di radiografia avremo entrambi i corretti parametri per porre delle valutazioni.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Salve, senza vedere non posso dire nulla. Una radiografia la faccio sempre in prima visita ma se il dente è spezzato come dice lei, probabilmente il collega ha ragione.
Se il dente è spezzato in modo evidente non c'è bisogno di rx per la diagnosi.
In seguito prima dell'estrazione io eseguo comunque una radiografia di controllo.
Salve,se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o su wa..dopo visita e lastra sarà possibile conoscere il destino del dente in questione.
La aspetto a Brescia nel mio studio, se ha piacere !
Se ci organizziamo e se sussistono le condizioni, possiamo pensare di comprimere i tempi e di effettuare i trattamenti in un giorno (estrazione e impianto immediato).
Prenota subito una visita online: Implantologia - 1.250 €
Una radiografia in questi casi va sempre fatta: potrebbe anche darsi che il dente si riesca a salvare...Senta almeno un altro parere.
Non è possibile dare un parere su due righe scritte . Ma se ci dovessimo affidare solo alla sua descrizione direi: perno moncone e corona e non estrazione.
(poi Diciamo che dopo il canino comunque ci sono i premolari e non i molari che stanno più indietro!) quindi di che parliamo!?!
per avere altri pareri deve farsi visitare.