Buongiorno, ho i battiti a riposo a 48 /50...premetto che non sono un gran sportivo e ho 49 anni. Fa
1
risposte
Buongiorno, ho i battiti a riposo a 48 /50...premetto che non sono un gran sportivo e ho 49 anni. Faccio un po' di corsa ogni tanto ma non sono un runner professionista. Ho fatto poco fa un Ecg con risultato nulla di rilevante. Soffro spesso di dipsnea soprattutto da sdraiato in posizione supina. Mi devo preoccupare? Mi consiglia di fare qualche esame. Grazie saluti
Salve, la bradicardia può essere un dato costitutivo anche nei noi sportivi. Tuttavia vista la presenza anche di sintomi farei un test da sforzo per valutare la competenza cronotropa (capacità dei battiti di adattarsi allo sforzo) e un Holter ECG delle 24 h per verificare se ci sono fasi di bradicardia più rilevanti di quelle da lei citate.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.