Buongiorno, ho gli incisivi superiori consumati nella parte interna in conseguenza del contatto co

6 risposte
Buongiorno,
ho gli incisivi superiori consumati nella parte interna in conseguenza del contatto con i denti inferiori nella masticazione. Mi viene proposta l'applicazione di capsula. Una domanda: non è possibile in nessun caso procedere a una parziale ricostruzione con uno strato anche sottile di materiale sintetico in modo da prolungare la durata?
Ringrazio.
Andrea
Solo una visita ci può far dire se è possibile quello che lei chiede. Da ciò che dice credo però che sia molto difficile farlo.

Se con la sua masticazione è riuscito ad erodere lo smalto dei suoi denti (che è uno dei materiali più duri che ci sono) ritiene che uno strato di composito riesca a resistere? Il problema più importante è risolvere il motivo di questa anomala erosione e solo dopo pensare a coprire gli elementi danneggiati..... Ma per parlare di questo è necessario visitarla.
Buonasera, tutto è possibile, ma per procedere al meglio , Le consiglio una visita per poter eseguire una diagnosi precisa e relativo trattamento protesico o non protesico.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Salve,si può trovare la soluzione più idonea al suo problema solo dopo averla visitata..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Naturalmente non è possibile dare un parere univoco senza una visita. L'abrasione e l'erosione dentale sono delle patologie sempre più emergenti nella società moderna. Anche se queste possono essere più evidenti sui denti anteriori spesso coinvolgono anche i denti posteriori. A mio avviso è sempre opportuna una valutazione della situazione generale. Certamente una capsula è il restauro più resistente che si possa fare ma il rischio è che con la sua durezza possa lentamente rovinare i denti inferiori se non si risolve o si controlla il problema originario. In molti casi è possibile intervenire in maniera molto meno invasiva purchè si affronti il problema in maniera globale e sia dispsoto a portare una protezione notturna.
Secondo me qualsiasi cosa deciderà di fare dovrà poi mettere assolutamente un bite notturno