Buongiorno, ho gli incisivi superiori consumati nella parte interna in conseguenza del contatto co

6 risposte
Buongiorno,
ho gli incisivi superiori consumati nella parte interna in conseguenza del contatto con i denti inferiori nella masticazione. Mi viene proposta l'applicazione di capsula. Una domanda: non è possibile in nessun caso procedere a una parziale ricostruzione con uno strato anche sottile di materiale sintetico in modo da prolungare la durata?
Ringrazio.
Andrea
Solo una visita ci può far dire se è possibile quello che lei chiede. Da ciò che dice credo però che sia molto difficile farlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se con la sua masticazione è riuscito ad erodere lo smalto dei suoi denti (che è uno dei materiali più duri che ci sono) ritiene che uno strato di composito riesca a resistere? Il problema più importante è risolvere il motivo di questa anomala erosione e solo dopo pensare a coprire gli elementi danneggiati..... Ma per parlare di questo è necessario visitarla.
Buonasera, tutto è possibile, ma per procedere al meglio , Le consiglio una visita per poter eseguire una diagnosi precisa e relativo trattamento protesico o non protesico.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,si può trovare la soluzione più idonea al suo problema solo dopo averla visitata..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Naturalmente non è possibile dare un parere univoco senza una visita. L'abrasione e l'erosione dentale sono delle patologie sempre più emergenti nella società moderna. Anche se queste possono essere più evidenti sui denti anteriori spesso coinvolgono anche i denti posteriori. A mio avviso è sempre opportuna una valutazione della situazione generale. Certamente una capsula è il restauro più resistente che si possa fare ma il rischio è che con la sua durezza possa lentamente rovinare i denti inferiori se non si risolve o si controlla il problema originario. In molti casi è possibile intervenire in maniera molto meno invasiva purchè si affronti il problema in maniera globale e sia dispsoto a portare una protezione notturna.
Secondo me qualsiasi cosa deciderà di fare dovrà poi mettere assolutamente un bite notturno

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.