Buongiorno, ho già scritto precedentemente in questo forum in cui chiedevo se senza fattori di risch

1 risposte
Buongiorno, ho già scritto precedentemente in questo forum in cui chiedevo se senza fattori di rischio ed ad una giovane età era alta la possibile di poter sviluppare una trombosi. tutti i dottori (quasi una ventina) che mi hanno risposto, hanno detto che sto bene e che posso stare abbastanza serena per i motivi detti su (età e nessun fattore); purtroppo questa forte fissazione per tale patologie è nata un anno fa, perché sono rimasta traumatizzata dalla morte di una giovane ragazza ( aveva alcuni fattori di rischio come sovrappeso, fumo e pillola). Da quel momento cerco di controllare sempre la gamba, anche se non mi fa male e niente, sta benissimo però la mia ansia e la paura mi fanno dire che se non controllo può succedere qualcosa da un momento all'altro. Adesso il mio cruccio è: quando metto il jeans, la tuta o i pantaloni sento ad altezza polpaccio il tessuto che stringe mentre nell'altra no. sarà mia impressione data dalla paura oppure potrei fare degli accertamenti? sento il tessuto che stringe nella gamba che mi preoccupa. può essere semplicemente dovuto dal fatto che la gamba rispetto all'altra è meno tonica? Vi ringrazio
Come le abbiamo detto il suo non è un problema vascolare ma coinvolge la sfera psicologica.
In questo caso cercare un sostegno psicologico potrebbe giovarle molto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.