Buongiorno, ho già posto questa domanda nella sezione proctologia, ma non essendo sicura dello spec

1 risposte
Buongiorno,
ho già posto questa domanda nella sezione proctologia, ma non essendo sicura dello specialista necessario, la posto anche qui in ginecologia.
Allora, ho da anni una fistola, o perlomeno, penso che lo sia perché quando per la prima volta la feci vedere, allora avevo 19 anni, mi dissero che probabilmente era una fistolina e che l'unica cosa da fare era tenerla pulita. Il buchino era nel peritoneo, più vicino alla vagina che all'ano, a sinistra. Ogni tanto avevo giusto un leggero pizzicore e quando succedeva, schiacciavo e usciva uno spruzzetto di liquido trasparente e inodore. Non mi ha mai dato problemi e così sono passati 25 anni. Adesso, quando mi faccio il bidet, sento chiaramente sotto la pelle un piccolo tubicino, ed è possibile osservare anche una sorta di piccola cicatrice dove c'è il buchetto. La posizione si è spostata rispetto all'inizio e il buchetto è ancora più spostato verso la vagina, al lato delle grandi labbra. Ogni 4/5 mesi circa, quando sento con la mano il tubicino gonfio, lo schiaccio ed esce un pochino di pus secco, bianco e puzzolente. L'unica cosa è che, non so se a seguito del parto con episiotomia o dell'emorroidectomia eseguita pochi mesi dopo, quella zona è diventata più sensibile e ogni tanto, in prossimità del buchino, si formano delle piccole lesioni che curo con la Connettivina. Non ho però mai avuto ascessi, febbre, dolori, solo ogni tanto un leggero fastidio quando è necessaria la spremitura. È come che questa fistola, se di fistola si tratta, si sia fermata, abbia il suo spazio con la sua uscita. Inoltre non so nemmeno se eventualmente è anale, vaginale, peritoneale....Insomma, anche volendo a chi dovrei rivolgermi? Tanti anni fa la vide un ginecologo. Ma poi, ha senso farmi toccare in un punto così delicato visto che conviviamo tranquillamente da 25 anni? Grazie a chi vorrà rispondere.
Buongiorno,
ritengo che la sua patologia sia prettamente di competenza proctologica. Per la mia esperienza, non trattare una fistola perineale espone a dei grossi rischi infettivi e di complicazione della fistola stessa. La invito a effettuare una visita presso un proctologo.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.