Buongiorno,ho fatto una visita specialistica da un cardiologo e non ha trovato grossi problemi al mi

1 risposte
Buongiorno,ho fatto una visita specialistica da un cardiologo e non ha trovato grossi problemi al mio cuore però ho un blocca di branca sinistra che per ora non mi crea problemi,ho i battiti da 85 fino a superare i 100 che oscillano e difatti mi sento stanca spesso.Il cardiologo mi ha consigliato il cardinor 1,25mg anche se ho la pressione massima normale attorno ai 110/120.Visto che avevo già provato il bisoprololo 1,25 e mi si abbassava la massima e non stavo affatto bene,mi è stato consigliato di tagliarla a metà ma di prenderla comunque.Vi chiedo un consiglio se secondo voi Dottori visto che ho la patologia del blocco di branca, se posso prendere metà cardinor anche eventualmente a giorni alterni.Grazie
Buonasera, il blocco di branca sinistra o destra che sia, non rappresenta di per sé obbligatoriamente una patologia e quindi, in quanto tale, non merita alcuna terapia. L'ECG è, di fatto, un nostro tratto somatico, come il colore dei capelli, per intenderci. Un Blocco di Branca Sinistra può essere spia di una patologia cardiaca strutturale o essere semplicemente il suo colore di capelli bruno biondo o quale che sià Per un corretto inquadramento le consiglio di praticare un Ecocardiogramma con Ecocolordoppler per escludere cardiopatie strutturali che si possono manifestare all'ECG con Blocco di Branca Sinistra e, in caso di esame nei limit della norma nulla di più. Per quanto riguarda il dosaggio del farmaco, tenga presente che Cardicor 1.25 mg è già un dosaggio estremamente blando, quindi, a mio parere, prenderne metà o prenderlo a giorni alterni è praticamente come non prenderlo.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.