BUONGIORNO? HO FATTO UNA RM CON E SENZA CONTRASTO E MI HANNO REFERTATO QUESTO: IN REGIONE PARIETO OC

8 risposte
BUONGIORNO? HO FATTO UNA RM CON E SENZA CONTRASTO E MI HANNO REFERTATO QUESTO: IN REGIONE PARIETO OCCIPITALE A DESTRA MINIMO ISPESSIMENTO DEL TAVOLATO OSSEO COMPATIBILE CON FOCALE IPEROSTOSI DELLA TECA CRANICA.HO DOLORI FORTI DA CIRCA 3 MESI PRESO VARIE FORME DI ANTIDOLORIFICI E ANTIIFIAMMATORI E CICLO DI CORTISONE IN PUNTURE ,MA IL DOLORE PERSISTE .
COSA POSSO FARE ? GRAZIE ATTENDO VOSTRA RISPOSTA
Buonasera, l'eccesso di osso potrebbe creare un fenomeno compressivo con relativo sovraccarico vascolo nervoso e quindi manifestazione del dolore. Da quando è presente il dolore?ha avuto traumi? Sono necessarie informazioni più precise, per qualsiasi consiglio a disposizione, la invito comunque a prenotare una visita con un'osteopata previo consulto medico che individui controindicazioni. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, generalmente questi tipi di problemi possono essere trattati con tecniche osteopatiche cranio sacrali. in seguito al referto diagnostico non vedo controindicazioni , può contattarmi in privato. cordiali saluti.
Buongiorno, va benissimo aver fatto la risonanza magnetica, ma consiglierei visita con neurochirurgo per capire l'iter da svolgere prima di consultare il fisioterapista.
cordiali saluti
Buongiorno
Forse, in assenza di traumi, la formazione ossea descritta dalla RMN potrebbe essere una variante anatomica che avrebbe dalla nascita.
Le consiglio una visita osteopatica e\o neochirurgica
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di approfondire la questione con un medico neurologo o neurochirurgo in modo da intraprendere la via più corretta per la gestione del suo problema. Saranno loro a valutare la situazione ed eventualmente ad indirizzarla allo specialista più consono.
Cordiali saluti
buongiorno, le consiglio di rivolgersi in primis ad un neurologo per una corretta diagnosi. qualora non ci fossero controindicazioni le suggerirei di andare da un fisioterapista osteopata.
saluti
Buongiorno.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per avere un quadro clinico più chiaro.
Certamente sarebbe interessante sapere se oltre al mal di testa convivono sintomi correlati e/o segni neurologici tipo nistagmo, vertigini soggettive, nausea, offuscamento della vista, difficoltà a mantenere l’attenzione, diminuzione di equilibrio e coordinazione.
Dopo aver ricevuto determinate informazioni sul suo stato di salute, se non ci sono particolari problematiche ,si può procedere con un approccio fluidico craniosacrale al fine di decongestionare e drenare le sue tensione.
A presto per ulteriori eventuali delucidazioni o perplessità.
Buonasera,
come suggerito da alcuni colleghi, la cosa più giusta da fare è rivolgersi ad un medico neurologo o ad un medico neurochirurgo, sarà lui a stabilire il percorso riabilitativo più adeguato. Cordialità

Esperti

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Gian Pietro Bianchini

Gian Pietro Bianchini

Chirurgo generale, Proctologo, Senologo

Roma

Giuliano Dainelli

Giuliano Dainelli

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 43 domande su Iperostosi frontale esterna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.