buongiorno ho fatto una eco addome e riscontrano una prostata di volume di 34ml le misure sono D1 44
2
risposte
buongiorno ho fatto una eco addome e riscontrano una prostata di volume di 34ml le misure sono D1 44,3mm,D2 36,3mm e D3 41,1mm . Ho 46 anni nella stessa diagnosi riscontrano fegato grasso calcoli colecisti e renella . Per la prostata c’è correlazione con gli altri problemi? Per la mia età non è eccessivamente grande? grazie
Una prostata di quelle dimensioni è sicuramente interessata da congestione infiammatoria e magari anche da una IPB iniziale. Certamente il suo quadro epato-metabolico-ossidativo ha un ruolo fondamentale nel produrre e sostenere la questione. Occorre inquadrare per bene la situazione con i dovuti esami e poi agire prontamente per riequilibrare il sistema, ovviamente anche con la colecistectomia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, le dimensioni prostatiche hanno un valore molto relativo qualora non si accompagnasse a dei sintomi (facilmente verificabili con una visita urologica). Mi preoccuperei più della steatosi epatica (fegato grasso), della microlitiasi renale (renella) e della calcolosi della colecisti. Una dieta equilibrata, riduzione degli alcolici, aumento dell'idratazione con acqua e attività fisica regolare possono senz'altro essere utili a farle svoltare in meglio la situazione.
Cordiali saluti. Dr. Dario Pugliese, M.D., Ph. D., F.E.B.U.
Cordiali saluti. Dr. Dario Pugliese, M.D., Ph. D., F.E.B.U.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.