Buongiorno, ho fatto una cura di circa una ventina di giorni assumendo

2 risposte
Buongiorno, ho fatto una cura di circa una ventina di giorni assumendo pregabalin. Con la sospensione, più o meno due giorni dopo, mi sono accorta di non riuscire più a distinguere perfettamente i sapori, e dopo poco ho accusato i sintomi della derealizzazione, ancora presenti. Come mi devo comportare? Si tratta di sintomi passeggeri? Segnalo di aver già avuto sintomi di derealizzazione e depersonalizzazione in passato. Grazie
Buongiorno. Non ha precisato la posologia di Pregabalin. A parte la perdita del senso del gusto che, piuttosto raramente, può occorrere (Ageusia), la sintomatologia di "depersonalizzazione" avvertita molto probabilmente costituisce un recrudescenza di quanto già sperimentato nel passato, sotto la spinta di qualche elemento di confusione forse sollecitato dal farmaco. Riponga tutto quanto ritiene importante in questo senso alla attenzione dl suo specialista, che saprà certamente consigliarla. Un saluto

Buongiorno,

La perdita del senso del gusto è rara durante il trattamento con pregabalin e dopo la sua sospensione. A parer mio è più probabile che si tratti di una ricomparsa della sintomatologia per la quale aveva iniziato il trattamento.