Buongiorno, ho fatto un'intervento in artroscopia di plicectomiia e regolazzione condrale trocleare

4 risposte
Buongiorno, ho fatto un'intervento in artroscopia di plicectomiia e regolazzione condrale trocleare ginocchio sinitro, dalla ispezione ha trovato plica ipertrofica infrarotulea mediale: lesione condrale (stadio 3), troclea femorale, condropatia (stadio 2), comparto f-t mediale in esiti di ricostruzione del lca ginocchio sx. Secondo il vostro parere dovrò rifare un'altro intervento per sistemare la cartilagine, o dovrò fare punture di acido ialuronico o in futuro dovrò mettere la protesi, quale la strada da prendere?, un consiglio
Buongiorno, premesso che per poter fornire qualche consiglio più pertinente è utile vedere le immagini della risonanza o delle radiografie in carico, molto dipende dall'età. In generale infiltrazioni vanno bene se riesce ad ottener un risultato in termini di dolore e funzionalità, quando il dolore sarà tale da modificare la sua qualità di vita allora sarà il momento di pensare ad una protesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorrerebbe valutare clinicamente la funzionalità del gioco e approfondire un pò la sua età e le sue aspettative funzionali. Premesso ciò, vedrei un'interessante opzione un trattamento con cellule mesenchimali ottenute da tessuto adiposo
Da quanto scrive la protesi sembra la soluzione più probabile. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
leggo la descrizione della lesione ma non l'eta'...fondamentale.....possibile osteotomia correttiva o infiltrazioni acido ialuronico sotto i 60 anni... altrimenti trattamento protesico..oltre i 60 anni!!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.