Buongiorno, ho fatto un'intervento alla safena 20 giorni fa. Riesco a camminare ma zoppicando perché
9
risposte
Buongiorno, ho fatto un'intervento alla safena 20 giorni fa. Riesco a camminare ma zoppicando perché non riesco a stendere completamente la gamba e ho un rigonfiamento dietro il ginocchio. È normale?
Buongiorno. Esiste una vasta gamma di interventi che è possibile effettuare per trattare le patologie della safena. E' importante sapere dunque quale tipo di intervento sia stato fatto e se sono state associate varicectomie o trattamento scleroterapico durante l'intervento stesso. Le complicanze sono nella maggior parte dei casi transitorie ma devono essere sempre riconosciute per evitarne di peggiori. Rimane della massima importanza eseguire comunque una visita di controllo con eco-color-doppler, volta ad indagare eventuali complicanze e quindi proporre il trattamento più adatto. Spero di esserle stato utile.
Buona giornata.
Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. 20 giorni dopo un intervento di safenectomia può succedere.
Salve,sebbene raramente questo tipo di cmplicanza può verificarsi,specie se si è indossata la calza elastica per poco tempo.meglio comunque verificare con una visita di controllo ed un ecodoppler.
Saluti.
Saluti.
Consulti il suo operatore per verificare
Buongiorno, senza visitarla è difficile fare una diagnosi. Le consiglio di contattare il collega che l'ha operata per una visita ed eventualmente un ecococolor doppler di controllo
Non è normale zoppicare ai 20 giorni del intervento. Prenda un appuntamento con il chirurgo che gli ha fatto la operazione per vedere quello che sta succedendo
Buongiorno. Innanzitutto bisognerebbe sapere che tipo di intervento ha fatto. Le è stato fatto un intervento di stripping oppure un intervento di termoablazione laser o con la radiofrequenza. La presenza di un edema come lei riferisci dietro il ginocchio può essere una conseguenza dell'intervento stesso. Le consiglio comunque di non interrompere la deambulazione e di utilizzare almeno per un mese un monocollant di prima classe. Si faccia inoltre rivedere dal chirurgo che l'ha operato.
In linea di massima non dovrebbe avere una sintomatologia molto importante, tuttavia sarebbe opportuno sentire il Collega che l'ha trattata per avere una valutazione corretta ed eventualmente delle indicazioni terapeutiche.
Buongiorno, le consiglio di consultare il medico che ha fatto l'intervento perché mi è impossibile darle un parere senza visitarla. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.