Buongiorno, ho fatto un'iniezione di botox ormai 5 mesi fa, solo nella zona del contorno occhi (zam

2 risposte
Buongiorno,
ho fatto un'iniezione di botox ormai 5 mesi fa, solo nella zona del contorno occhi (zampe di gallina), ed ho sempre percepito pesantezza e "bruciore" nell'area sottostante l'occhio. E' ormai un fastidio perenne che mi porta ad avere anche gli occhi infiammati molto spesso (avverto lo stesso fastidio, come dicevo simile ad un bruciore), ma la cosa più grave è che mi sono comparse moltissime rughe proprio sotto gli occhi (che non ho mai avuto prima) che mi rendono lo sguardo sempre stanco ed invecchiato di 10 anni, oltre ad occhiaie ormai croniche.
Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare, sono molto avvilita.
Grazie in anticipo per ogni riscontro
Buonasera. Sono certo che il/la collega che le ha effettuato il trattamento sarebbe felicissimo di rispondere a questi interrogativi (nel mio caso, preferirei che un mio paziente venisse a porre a me tali quesiti piuttosto che affidarsi a colleghi che non conoscono il caso di persona). Ad ogni modo, la problematica del "bruciore nell'area sottostante l'occhio" da lei riferita non è comune a seguito di un trattamento con tossina botulinica, anzi potrebbe non essere affatto legata ad essa. La tossina inoltre dopo 5 mesi dovrebbe ahimè essere quasi scomparsa. Per ciò che concerne invece le moltissime rughe comparse proprio sotto gli occhi, purtroppo la loro comparsa potrebbe essere associata al normale processo di invecchiamento. Il mio consiglio professionale più sincero è quello di rivolgersi sempre al collega che effettua il trattamento poiché in medicina è sempre necessaria una valutazione clinica obiettiva effettuata in presenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, probabilmente non è una diretta conseguenza del botulino, anche perché dopo 4 mesi solitamente si toglie sia l’effetto anti-age che qualsiasi altro tipo di complicanza.

Esperti

Angelo Sapuppo

Angelo Sapuppo

Chirurgo plastico

Vicenza

Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Riunito	igiene .

Riunito igiene .

Igienista dentale

Acireale

Prenota ora
Anna Lucia Pignoli

Anna Lucia Pignoli

Medico estetico

Civitanova Marche

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.