Buongiorno, Ho fatto un elettrocardiogramma che risultato normale con 70 battiti al minuto e nessuna

1 risposte
Buongiorno, Ho fatto un elettrocardiogramma che risultato normale con 70 battiti al minuto e nessuna anonalia.
oggi ho ripetuto un eco cardiogramma fatto lo scorso con i medesimo risultati, il risultato e' il seguente: ventricolo sinistro dtd 36 mm siv 8 mm pp 8 mm fe 60% ventricolo destro tapse 26 mm atrio sinistro al 27 mm, si 42 mm atrio destro si 39 mm radice aortica 28 mm aorta discendente 29mm valvola aortica di normale morfologia e flussimetria valvola mitrale con lembi mixomatosi trascurabile insufficienza valvola tricuspide continente pericardio regolare, non versamento.
Conclusioni ventricolo sinistro non dilatato non ipertrofico con normale funzione siatolica e cinesi segmentaria ventricolo destro non dilatato normocontrattile cavita atriali non dilatate radice aoetica non dilatata aoeta discendente non dilatata.
, risultati identici allo scorso anno Ul cardiologo mi ha detto che ho ul cuore sano e nn preoccuparmi della trascurabile insufficienza mitrale e di far tranquillamente sport che pratico a livello amatoriale e di ripetere l' esame ogni due o tre anni.
Ha specificato che non c’e prolasso ma morfologicamente i lembi sono mixomatosi e l’ insufficienza è trascurabile ed è per questa ragione che ho ripetuto l’ eco cardiogramma, per monitorare la situazione.
le chiedevo se posso star tranquilla in merito, se posso praticare sport come sempre e se devo sottopormi alla profilassi antibiotica in caso di cure dentali! ! ! Premetto che ho effettuato l’ anno scorso l’ eco cardiogramma e come ogni anno l’ elettrocardiogramma in assenza di sintomi ma per monitorare la salute del mio cuore visto che faccio sport , ho 45 sono ipotesa 100/ 70 e nessuno in famiglia con problemi cardio vascolari . Ho ripetuto dopo un anno l’ eco per controllare i lembi mixomatosi e la trascurabile insufficienza ? Posso star tranquilla ? Può compromettere la salute del mio cuore e della valvola ? Grazie ancora
concordo con il programma di controlli che fa.Non ritengo necessaria profilassi antibiotica salvo che a parere del suo dentista , la situazione odontoiatrica lo preveda

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.