Buongiorno, ho fatto un ECG per fare acquagym ed il referto è stato “ritmo sinusale regolare 66/min,
1
risposte
Buongiorno, ho fatto un ECG per fare acquagym ed il referto è stato “ritmo sinusale regolare 66/min, - asse elettrico deviato a sinistra - BBS minore Sovraccarico ventricolare sinistro” sono un po’ preoccupata dovendo partire per un viaggio la prossima settimana. Il precedente di circa un anno fa era regolare. Ho 66 anni, ipertesa in terapia da circa 25 anni, leggermente sovrappeso, a dieta da due mesi. È qualcosa di urgente o posso approfondire fra 10 giorni al mio rientro?
Sarebbe il caso che lei si sottoponga a un ecocardiogramma, per valutare la contrattilità cardiaca e lo stato delle valvole, ed eventualmente una scintigrafia miocardica o una TC coronarica. Il BBS spesso può sottendere la presenza di una coronaropatia silente (una coronaria che sta per occludersi).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.