Buongiorno ho fatto radioterapia dopo prostatectomia radicale prostata causa recidiva... Ho iniziati

2 risposte
Buongiorno ho fatto radioterapia dopo prostatectomia radicale prostata causa recidiva... Ho iniziati la radio ai primi di agosto e ho finito il 25 settembre... Il mio psa era a inizio terapia 0.42.....il primo psa fatto a dicenbre e'0.023....la risonanza fatta il 5 febbraio dice che a confronto con risonanza fatta prima della radio le dimensioni dell 'ispessimento tissutale modulare da recidiva (da12 a 8 mm circa) localizzato a livello del versante posterò_laterale sinistro dell' anastomosi vescicolare uretrale:il nodulo descritto presenta riduzione della sua va scolarizzazione con scomparsa della restrizione della diffusione... Domando.... Si può considerare un successo o un mezzo successo perché bisogna aspettare altro tempo. Inoltre questo ispessimento continuerà a diminuire perché gli effetti terapeutici continuano ancora (12/18 mesi) della radio...? Grazie
Un successo per ora parziale di sicuro, ma da monitorare con molta attenzione e con i dovuti esami. Doveroso controllare non il solo PSA, ma il PHI che implementa il 2-pro-PSA molto più sensibile, nonché eseguire una PET/CT PSMA-68Gallio per verificare eventuali metastasi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi un successo. Anche perché, come ha scritto lei stesso, gli effetti proseguono anche dopo aver eseguito la radioterapia. Prosegua fiducioso i controlli. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.