Buongiorno, ho fatto otturazione su un molare da cui si era staccato un pezzo. Dopo l'intervento sto

5 risposte
Buongiorno, ho fatto otturazione su un molare da cui si era staccato un pezzo. Dopo l'intervento sto avendo dei dolori quando mastico, per cui sono tornato dal curante per capire il motivo. Sta di fatto che questo molare, anche dopo che si era spezzato, non mi faceva male, mentre ora sono costretto a masticare dal lato opposto della bocca perché se ci mangio sopra ho delle fitte che durano anche parecchi minuti. Dalla radiografia risulta che l'otturazione non tocca la polpa, quindi non si spiega perché mi procuro questo dolore. Dolore che, se continua, ha avvertito il dentista, dovrà comportare un trattamento endodontico, pur in assenza di carie sottostante. Volevo perciò capire se ha senso devitalizzare un dente che è sano ma che inspiegabilmente fa male, grazie
Gentile paziente, potrebbe essere un dolore/fastidio dovuto al trauma o ad un precontatto o, in alcuni casi, la frattura del dente. Bisognerebbe darle un occhiata per capire tutti i reali fastidi e quadro clinico completo. Rimaniamo a sua disposizione

Il trauma della frattura può aver causato una lesione profonda , Per esserne sicuro dovrei poter visionare la radiografia.
Capisco i suoi dubbi ma purtroppo, senza visita ed Rx, non posso esprimermi. Chiaramente pretenda che il suo dentista le spieghi BENE la situazione.
Probabilmente si..per essere più precisi però indispensabile visita e lastra
Probabilmente ha scritto più messaggi. Le ho già risposto. A disposizione AS