Buongiorno, ho fatto otturazione su un molare da cui si era staccato un pezzo. Dopo l'intervento sto

5 risposte
Buongiorno, ho fatto otturazione su un molare da cui si era staccato un pezzo. Dopo l'intervento sto avendo dei dolori quando mastico, per cui sono tornato dal curante per capire il motivo. Sta di fatto che questo molare, anche dopo che si era spezzato, non mi faceva male, mentre ora sono costretto a masticare dal lato opposto della bocca perché se ci mangio sopra ho delle fitte che durano anche parecchi minuti. Dalla radiografia risulta che l'otturazione non tocca la polpa, quindi non si spiega perché mi procuro questo dolore. Dolore che, se continua, ha avvertito il dentista, dovrà comportare un trattamento endodontico, pur in assenza di carie sottostante. Volevo perciò capire se ha senso devitalizzare un dente che è sano ma che inspiegabilmente fa male, grazie
Gentile paziente, potrebbe essere un dolore/fastidio dovuto al trauma o ad un precontatto o, in alcuni casi, la frattura del dente. Bisognerebbe darle un occhiata per capire tutti i reali fastidi e quadro clinico completo. Rimaniamo a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il trauma della frattura può aver causato una lesione profonda , Per esserne sicuro dovrei poter visionare la radiografia.
Capisco i suoi dubbi ma purtroppo, senza visita ed Rx, non posso esprimermi. Chiaramente pretenda che il suo dentista le spieghi BENE la situazione.
Probabilmente si..per essere più precisi però indispensabile visita e lastra
Probabilmente ha scritto più messaggi. Le ho già risposto. A disposizione AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.