Buongiorno! Ho fatto la visita ortopedica in 8 ottobre 2020, per dolori spalla SN. Il risultato dell

1 risposte
Buongiorno! Ho fatto la visita ortopedica in 8 ottobre 2020, per dolori spalla SN. Il risultato della visita: spalla SN elevazione circa 100 gradi, abduzione circa 90 gradi. Dolore in A-C e clb.Yocum, Patte, Jobe positivi.Speed+
Tendinosi sovraspinato spalla SN. Infiltrazione con lido e depo. Nuova infiltrazione sarà in 9 novembre.Nel frattempo artrosilene schiuma 2 volte al di e ghiaccio.
3 giorni fa, ho presso anche gli referti della RX e RNM .
RX spalla sinistra: minimi aspetti di artrosi acromio-clavelare. Non alterazioni osteostrutturali significative. Trofismo calcare delle ossa conservato; non grossolane calcificazioni periartriche.Moderatamente ridotto lo spazio subacromiale.
RNM spalla SN - Esame eseguito sui piani assiale coronale e sagittale , in sequenze T1 e T2 pesate, anche con tecnica a soppressione del grasso.Non sono evidenti alterazioni di spessore ed intensità di segnale delle componenti tendinee e muscolari della cuffia dei rotatori.Modesti segni di tendinosi inserzionale sono evidenti a carico dell' tendine del sovraspinato. Presenza di discreto versamento n ell recesso ascellare anteriore e nella riflessione capsulare del tendine del capo lungo del bicipite.
Devo precisare che continuo avere dolori anche se ho usato la schiuma, il ghiaccio, ho presso ibuprofene.Da qualche giorni ho iniziato a prendere integratori alimentari con collagene e acido ialuronico, però il dolore non mi passa.
Domanda: vorrei sapere se devo fare riposo totale , perché ho continuato andare al lavoro e non so sicura se questa cosa peggiora la situazione ( faccio un lavoro di tipo ripetitivo, packaging) . Non vedo un miglioramento dopo l Infiltrazione, in senso che 3 giorni fa, sembrava che ho un grande borsone, pieno con sasi sulla spalla...sentivo che tutta la spalla tira in giù e sentivo una rigidità fino al collo. Ho bisogno di un consiglio, per sapere che devo fare in futuro per migliorare la mia spalla, e per recuperare...no lo so se questi problemi sono perché ho presso qualche volte scosse al lavoro, oppure per il tipo di lavoro...no lo so se devo andare al lavoro , oppure prendere una pausa. Se devo prendere anche altre vitamine, oppure fare anche altri tipi di indagini. Neanche non so se e bene fare la seconda infiltrazione, oppure iniziare fare fisioterapia o altra cosa che mi può aiutare di più! Grazie mille! Aspetto la vostra risposta!
Buongiorno a lei, il problema potrebbe essere da ricercare altrove. Bisognerebbe valutarla di persona per capire se è solo la spalla dolente o se ci sono altre condizioni predisponenti. Bisognerebbe valutare la sua massa muscolare, ed eventualmente chiedere degli altri esami di secondo livello e capire per esempio se risponde la terapia con mio rilassanti. Le auguro una buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.