Buongiorno, Ho fatto ieri botox boucuture zona glabella e zampe di gallina per la prima volta. Ora

5 risposte
Buongiorno,
Ho fatto ieri botox boucuture zona glabella e zampe di gallina per la prima volta.
Ora ho molto gonfiore e ponfi in corrispondenza delle iniezioni.
E normale? Passerà?
Sono preoccupata in quanto e la prima volta che mi sottopongo.
Ringrazio
Lasci passare 2-3 giorni per valutare

E' un po' strano. Gli effetti collaterali in sede di iniezione di tossina botulinica sono quai inesistenti, se si fa eccezione per qualche livido. Sicuramente passeranno entro un paio di giorni.
Buongiorno. Probabilmente la sostanza è stata inoculata più superficialmente. Non c'è da preoccuparsi, i pomfi sono sempre transitori. La invito comunque a una seduta di controllo a 7 gg presso lo studio medico dove ha effettuato il trattamento.
Cordiali saluti.
Buongiorno, premesso che la tossina botulinica non può dare pressoché alcun effetto collaterale (se non quelli ovvi dati dal penetrare dell'ago), la reazione che descrive è tendenzialmente anomala. Ciò detto, senza allarmismi, potrebbe essere dovuto ad un'iniezione in un livello cutaneo di iniezione piuttosto che in quello muscolare (troppo superficiale per intenderci).
A questo punto Le consiglio di far passare alcuni giorni, considerata anche la natura del prodotto che non può dare peggioramenti clinici, e rivalutare la situazione: sono persuaso che il gonfiore scomparirà, ma sarà da valutare l'effettiva efficacia del trattamento per la finalità che ricercava.
Buongiorno, generalmente non si formano pomfi dopo il botox in quanto deve essere iniettato intramuscolare. A meno che non siano ematomi quindi lividi, dovuti ad uno stravaso ematico, dovrei visitarla per poter capire a cosa possono essere dovuti