Buongiorno, Ho fatto ieri botox boucuture zona glabella e zampe di gallina per la prima volta. Ora

5 risposte
Buongiorno,
Ho fatto ieri botox boucuture zona glabella e zampe di gallina per la prima volta.
Ora ho molto gonfiore e ponfi in corrispondenza delle iniezioni.
E normale? Passerà?
Sono preoccupata in quanto e la prima volta che mi sottopongo.
Ringrazio
Lasci passare 2-3 giorni per valutare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' un po' strano. Gli effetti collaterali in sede di iniezione di tossina botulinica sono quai inesistenti, se si fa eccezione per qualche livido. Sicuramente passeranno entro un paio di giorni.
Buongiorno. Probabilmente la sostanza è stata inoculata più superficialmente. Non c'è da preoccuparsi, i pomfi sono sempre transitori. La invito comunque a una seduta di controllo a 7 gg presso lo studio medico dove ha effettuato il trattamento.
Cordiali saluti.
Buongiorno, premesso che la tossina botulinica non può dare pressoché alcun effetto collaterale (se non quelli ovvi dati dal penetrare dell'ago), la reazione che descrive è tendenzialmente anomala. Ciò detto, senza allarmismi, potrebbe essere dovuto ad un'iniezione in un livello cutaneo di iniezione piuttosto che in quello muscolare (troppo superficiale per intenderci).
A questo punto Le consiglio di far passare alcuni giorni, considerata anche la natura del prodotto che non può dare peggioramenti clinici, e rivalutare la situazione: sono persuaso che il gonfiore scomparirà, ma sarà da valutare l'effettiva efficacia del trattamento per la finalità che ricercava.
Buongiorno, generalmente non si formano pomfi dopo il botox in quanto deve essere iniettato intramuscolare. A meno che non siano ematomi quindi lividi, dovuti ad uno stravaso ematico, dovrei visitarla per poter capire a cosa possono essere dovuti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.