Buongiorno ho fatto eco al seno sinistro a gennaio 2020 in quanto dolente alla pressione e avvertivo

1 risposte
Buongiorno ho fatto eco al seno sinistro a gennaio 2020 in quanto dolente alla pressione e avvertivo una sorta di "pallina".L'esito diceva : NODULI ALLA PALPAZIONE NO RIFERITA DOLENZIA AL QSE DI SIN.CORPI GHIANDOLARI A STRUTTURA PARENCHIMALE FIBROADENOSICA LIPOMATOSA.NON SI APPREZZANO NODULI SOLIDI PATOLOGICI DEL PARENCHIMA.CONSERVATI I PIANI MUSCOLARI PROFONDI.NON SI EVIDENZIANO SIGNIFICATIVE LINFOADENOMEGALIE AI CAVI ASCELLARI.CONTROLLO ECOGRAFICO FRA 12 MESI. Ho preso degli integratori prescritti dal senologo ma nn ho risolto niente. Alche' il medico di famiglia mi ha sottoposto a due cicli antibiotici pensando ad una infiammazione. Ho avutodei miglioramenti durante la terapia,nel senso che alla pressione era meno dolente ma alla fine delle medicine tutto uguale come prima. Cosi il 15 giugno 2020 ho rifatto una seconda eco. La preoccupazione è tanta considerando che da dicembre 2019 che ho questo dolore ,bruciore ma solo alla pressione solo nei giorni prossimi al ciclo mestruale mi fa male anche senza comprimere.Il nuovo esito mi è sembrato un Copia-incolla del precedente. Dato che il medico aveva comunque registrato la vecchia diagnosi. Mi ha consigliato di fare una mammografia ,nn obbligatoria in quanto ho 35 anni ma detto da lui, il mio seno è da quarantenne quindi permette di vedere in maniera più approfondita,così sono più tranquilla. Quindi nn ho capito se ha visto che c'era qualcosa che nn andava oppure effettivamente necessito di mammografia. Cosa strana che è stata consigliata a tutte le pazienti presenti in sala d'attesa. Sono molto confusa e preoccupata. Ripeto di avere 35 anni, di essere fumatrice, di avere avuto 2 parti e di avere allattato seppure per poco entrambi i miei figli. Ringraziandovi anticipatamente per il tempo da voi dedicato,vi saluto e vi porgo i miei più distinti saluti
Buon giorno. Se il dolore aumenta, anche se leggermente, in corrispondenza del ciclo mestruale, non è preoccupante. Certo che la presenza da mesi di questo dolore è un fatto da considerare attentamente. La mammografia non la suggerirei, al momento attuale. Purtroppo devo ricordarLe che sarebbe meglio effettuare altra visita senologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mariateresa Bernini

Mariateresa Bernini

Radiologo, Senologo

Codogno

Prenota ora
Mammografo

Mammografo

Tecnico radiologo, Radiologo, Ecografista

Nocera Inferiore

Prenota ora
RX

RX

Tecnico radiologo

Sala Consilina

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 67 domande su mammografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.