Buongiorno ho fatto botox 8 mesi fa ed è comparsa borsa in un occhio, piano piano e’ regredita un po

6 risposte
Buongiorno ho fatto botox 8 mesi fa ed è comparsa borsa in un occhio, piano piano e’ regredita un po’ nel tentativo di toglierla dopo 7 mesi ho fatto biorivitalizzazione, la borsa è gonfiata il doppio e con una cura a base di bromelina a distanza di un mese dal trattamento la borsa è li. Il medco che mi ha trattata dice che magari è dovuto che sto entrando in premenopausa o che sono celiaca, io so solo che non riesco più a guardarmi allo specchio. Cosa posso fare? Premessa che ho paura a fare altri trattamenti e sto davvero male. Grazie a chi vorrà rispondere.
Buondì, difficile rispondere così, sarebbe necessario vederla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
bisognerebbe sapere se con la tossina botulinica sono state trattate anche le rughe orizzontali della fronte, le cosidette 'zampe di gallina' etc.
Posso dirle però che dopo 8 mesi l'effetto del Botox è sicuramete finito. Per la Biostimolazione non si può dire niente senza conoscere il prodotto e la profondità dell'inoculazione.
E' risaputo comunque che la zona perioculare è molto difficile da trattare e a volte conviene 'non trattare' proprio per i possibili effetti indesiderati.
Bisogna visitarla per rispondere
Buongiorno, è difficile darle una risposta precisa senza poterla visitare. Sicuramente in caso di problemi di drenaggio linfatico perioculare o lassità del muscolo orbicolare preesistente, è sconsigliato effettuare la Tossina Botulinica in zona perioculare dato che viene meno l'azione di contrazione del muscolo orbicolare sul pompaggio linfatico.
Buongiorno, senza visitarla davvero complesso darle una risposta. Dalla descrizione sembrano borse edematose (cioè da accumulo di liquidi); in quel caso l'utilizzo del Botox può essere controindicata perché diminuisce l'azione di drenaggio linfatico dei muscoli perioculari. Se ha praticato poi biostimolazione con acido ialuronico questo può aver richiamato liquidi che ci hanno messo tempo a riassorbirsi. Per cui è importante a questo punto riattivare il microcircolo linfatico perioculare attraverso sedute di carbossiterapia e di massaggi linfodrenanti viso. Dopodiché se non si hanno risultati è opportuno agire chirurgicamente.
Cordiali saluti.
Buongiorno, bisognerebbe visitarla per valutare ma in ogni caso sia botox che biorivitalizzante hanno una durata limitata e non possono dare borse a lungo termine. Per riattivare il microcircolo venoso e linfatico ottima soluzione è la carbossiterapia come le hanno già consigliato. Saluti

Esperti

Angelo Sapuppo

Angelo Sapuppo

Chirurgo plastico

Vicenza

Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Riunito	igiene .

Riunito igiene .

Igienista dentale

Acireale

Prenota ora
Anna Lucia Pignoli

Anna Lucia Pignoli

Medico estetico

Civitanova Marche

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su botox
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.