Buongiorno ho fatto acido ialuronico a settembre una fiala distribuita su bocca e nasogeniena. Preme
2
risposte
Buongiorno ho fatto acido ialuronico a settembre una fiala distribuita su bocca e nasogeniena. Premetto che da subito ho avvertito al tatto un cordone su tutta la parte sx , non dolente ma percepibile . A Dicembre ho iniziato ad avere su quel lato uno strano bruciore sotto la piega del naso e circa due cm sotto vicino alla nasogeniena. Questo bruciore va e viene.. puo’ durare 3/4 gg per poi sparire per 3/4 settimane e ricomparire per 1 gg. Premetto che guardandomi sembro un po’ arrossata.. ma sono cosi anche dalla parte opposta se pur non avvertendo fastidio. Potrebbe essere una reazione tardiva all’acido ialuronico? Che mi consigliate di fare? So gia’ che se andrò dal chirurgo mi dira’ che non è possibile questa reazione . Grazie
Buongiorno non parliamo di risposte tardive all’acido ialuronico ma probabilmente di un acido ialuronico troppo cross linkato per essere posizionato in quella zona che probabilmente potrebbe aver dato una compressione sulla componente vascolare perché proprio lì passa l’arteria facciale che decorre molto superficialmente. Tutto questo può essere visto mediante ecografia che sicuramente il suo medico potrà fare e nel caso fosse così si può sciogliere con la ialuronidasi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
gent.ma purtroppo in qualche raro caso può succedere questa reazione infiammatoria che è possibile curare con trattamenti mirati.
cordialmente
cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.