Buongiorno ho fato un intervento di laparocelle al adomme basso al 2 di ottobre non ho subito un ado
2
risposte
Buongiorno ho fato un intervento di laparocelle al adomme basso al 2 di ottobre non ho subito un adominoplastia in seguito e quindi sono rimasta con tanta pancia ,volevo sapere quando potrò iniziare a fare esercizi mirati al addome ,grazie.
Premesso che avrebbero potuto anche farle l'addominoplastica, non ci sarà esercizio che farà eliminare la pelle in eccesso, soprattutto se sostenuta da cuna consistente massa adiposa. L'esercizio, che deve essere preordinato dal chirurgo che l'ha operata, servirà a rinforzare la parete muscolare addominale (il che non è poco), ma nulla di più. Per il grasso serve una equilibrata alimentazione a ridotto apporto calorico, per la pelle troppo eccedente e priva di elasticità essite solo la chirurgia di riduzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, riprenda gradualmente l'attività sportiva ed eviti sforzi fisici gravosi per due mesi dall'intervento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.