buongiorno, ho estratto due radici il 4/10/2018 dopo 4 giorni ha iniziato a farmi male sopra e sotto

5 risposte
buongiorno, ho estratto due radici il 4/10/2018 dopo 4 giorni ha iniziato a farmi male sopra e sotto le estrazioni, mo hanno visto due volte con radiografie e mi hanno detto che era tutto normale e stavo guarendo. Lunedì 15/10 mi faceva ancora male e mi hanno di nuovo visitato e prescritto amoxicillina 3 volte al dì x 8 giorni + clorixidina colluttorio sia gel, ora va meglio, ma secondo voi quando mi passerà il dolore sopra la gengiva al tatto. grazie
Quando c'è questo dolore dopo estrazioni in genere non passa subito... almeno per 15-20 giorni avrà dolore al tatto, chiaramente sempre meno forte. Se vuole prenda Alovex gel e lo metta gentilmente sulle ferite, anche 4-5 volte al di'. Da un sollievo immediato e non ha controindicazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
è una ferita che interessa gengiva e osso ....abbia solo un pochino di pazienza e non la solleciti troppo.
Dalle informazioni scritte, potrebbe trattarsi di un'osteite, cioè una Infiammazione dell'osso causata da una precoce perdita del coagulo. Niente di grave ne di preoccupante, passerà nell'arco di 10/15 giorni.
In risposta alle sue informazioni, in Odontoiatria Biologica Olistica le potrei consigliare Arnica Montana 30 CH granuli della Ditta UNDA : 5 granuli mattina e 5 granuli la sera lontano pasti per una settimana . Nel tubo dei granuli esiste un dispositivo che fa ruotare all'esterno i granuli poichè non vanno toccati , li deve mettere e lasciar sciogliere sotto la lingua poi deglutire. Con P18 N gocce in altri orari della giornata , lontano dai pasti. deve fare massaggi gengivali sulla zona interessata senza sciacquare eliminando la saliva ed in poco tempo guarisce .
Ha un alveolite ovvero una infiammazione dell'osso dopo estrazione dentaria. Nulla di grave di solito passa spontaneamente in due settimane. Sulla terapia le hanno gia detto i colleghi precedenti.

Esperti

Giusj Cecconi

Giusj Cecconi

Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista

Messina

Prenota ora
Giuseppe D' Angeli

Giuseppe D' Angeli

Dentista

Torre del Greco

Prenota ora
Antonio Iona

Antonio Iona

Dentista

Rocca di Neto

Prenota ora
Ivan Elio Maugliani

Ivan Elio Maugliani

Dentista, Igienista dentale

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.