Buongiorno,ho eseguito una uretrocistoscopia con riscontro sclerosi del collo vescicale, mi è stato
3
risposte
Buongiorno,ho eseguito una uretrocistoscopia con riscontro sclerosi del collo vescicale, mi è stato riferito che se dovessi sottopormi ad intervento chirurgico potrebbe esserci la probabilità che io abbia a vita un’eiaculazione retrograda e quindi infertilità,oppure tramite terapia cercare di risolvere il problema,ma se c’è un ostruzione si può risolvere il problema con una terapia farmacologica?ho 26 anni e sono molto in ansia viste le risposte dell’ecografia,Grazie
Prima di qualunque intervento è doveroseo avere ben chiaro il quadro congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico in quanto tale stato può simulare gli aspetti della sclerosi del collo vescicale... se così fosse un intervento non servirebbe a nulla e rischierebbe di far peggiorare la situazione. Oltre ovviamente ai rischi sulla funzione fertile che peraltro potrebbe già essere compromessa dalla condizione congestizio-infiammatoria. Quindi occorre un buon andrologo che esegua le dovute valutazioni sulal situazione genitale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente l’indicazione nel suo caso è sicuramente una TUIP (disostruzione chirurgica del collo vescicale) ma tale intervento causa una eiaculazione retrograda nel 75/80% dei casi. Pertanto alla sua età è utile eseguire una terapia. Nel caso in cui non rispondesse alla terapia allora eseguire un intervento. Ad ogni modo eiaculazione retrograda non è sinonimo di infertilità
Salve
Certo, si può risolvere, la terapia farmacologica è inoltre il primo step terapeutico. Gli alfalitici sono la classe di farmaci utili per il suo quadro clinico.
Distinti saluti
Certo, si può risolvere, la terapia farmacologica è inoltre il primo step terapeutico. Gli alfalitici sono la classe di farmaci utili per il suo quadro clinico.
Distinti saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.