Buongiorno, ho eseguito una prima infiltrazione di Depo Medrol (puro senza anestetico perciò abbasta

3 risposte
Buongiorno, ho eseguito una prima infiltrazione di Depo Medrol (puro senza anestetico perciò abbastanza dolorosa) il medico non mia ha consigliato l'aggiunta di acido ialironico ( Tendinopatia Spalla Dx) Domanda: è comunque consigliabile l'acido ialuronico(visto che non è mutuabile e costa parecchio) in aggiunta al cortisonico oppure è una spesa inutile. In precedenza ho fatto altre infiltrazioni da parte di ortopedici non essendo, io, a conoscenza di cosa mi veniva iniettato.
Grazie
Gentile paziente l'infiltrazione di cortisone é sicuramente efficace per il trattamento dell'infiammazione e del dolore conseguenti a patologie dei tendini della cuffia dei rotatori o della borsa subacromion-deltoidea, tuttavia non cura la causa del problema.. L'acido ialuronico è efficace nel trattamento della patologia osteoarticolare, quali artrosi, controparte.. Consiglio di eseguire 1 infiltrazione di cortisone x ridurre lo stato infiammatorio ed eventualmente, se indicato , infiltrazioni di ac ialuronico.. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Il cortisonico utilizzato è sicuramente efficace nel curare la sintomatologia dolorosa infiammatoria della sua spalla ma è necessario conoscere la sua età e la diagnosi corretta per poterle suggerire come proseguire i trattamenti. In linea generale si potrebbe giovare anche di infiltrazioni intrarticolari di acido ialuronico ma la correttezza del trattamento dipende dalla diagnosi fattale.
Buon giorno , come fisiatra sono a favore di un programma riabilitativo adeguato , impostato dopo una accurata visita e diagnosi, non tutto si risolve con le infiltrazioni. cordiali saluti.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.