Buongiorno, ho eseguito un’estrazione di un molare 8 giorni fa, questa mattina ho fatto il controllo

5 risposte
Buongiorno, ho eseguito un’estrazione di un molare 8 giorni fa, questa mattina ho fatto il controllo e tutto era nella norma…pranzando involontariamente ho fatto un piccolo risucchio e il buco è diventato completamente bianco e sento che se prima toccandolo con la lingua era molliccio adesso è un po’ più solido…è normale o occorre che torni ancora in studio?
Gentile paziente sarebbe opportuno un controllo, ma comunque dovrebbe essere tutto nella norma, le raccomandiamo solo di fare attenzione nell'igiene domiciliare. Buona giornata, rimaniamo a sua completa disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di un residuo alimentare o di fibrina o magari di collagene inserito dal collega. Se non ha particolari sintomi aspetti qualche giorno. Se si dovesse trattare di una delle cose che ho elencato dovrebbero sparire o modificarsi. Se perdura immutato vada a farsi controllare dal collega che è intervenuto. Per eliminare ogni dubbio chiami e chieda di parlare con lui raccontando quanto ci ha descritto. Sarà poi lui a decidere cosa fare.
gentile paziente, potrebbe trattarsi della spugnetta emostatica, comunemente utilizzata dopo un'estrazione odontoiatrica. Le consiglio comunque di farsi controllare
Buongiorno, concordo con i colleghi. In questi casi i controlli devono essere garantiti
Buongiorno, se qualcosa è cambiato le suggerisco di fare un controllo col medico che l'ha operata. Non credo comunque sia nulla di grave.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.