Buongiorno, ho eseguito questa rmn "Rmn del rachide dorsale: vertebre dorsali di altezza conservata

1 risposte
Buongiorno, ho eseguito questa rmn "Rmn del rachide dorsale: vertebre dorsali di altezza conservata mantengono la cifosi fisiologica. Sono presenti nunerose piccole immagini di ernie intraspongiose sparse; solo quelle in corrispondenza dei piatti contrapposti t6-t7 presentano segni di edema dell'osso subcondrale in corrispondenza. No evidenti ernie discali. Normale il calibro del canale rachideo ed il segnale del midollo spinale nel tratto visualizzato.

Rmn del rachide lombosacrale: le vertebre lombari conservano la lordosi fisiologica. È presente avvalamento delle limitanti somatiche inferiori dei metameri lombari con conseguente aspetto rigonfio del nucleo polposo dei dischi. Non sono evidenti ernie discali né alterazioni a carico delle principali strutture ligamentose. Regolare il segnale dell osso dei metameri lombari. Normale il calibro del canale rachideo. Regolare il complesso cono- cauda.
Io ho eseguito queste risonanze per un dolore alla schiena che ho da due anni e mezzo causa un esercizio in palestra: rematore con il bilanciere. Da allora ho male nella zona centrale, appunto deduco la parte dorsale, non credo muscolare perché presumo sarebbe anche passato con riposo, credo più a livello vertebrale, e conseguentemente ,per compensare un po' il dolore assumo posizioni sbagliate. Naturalmente io non sono medico e provo ad esplicare un po' il dolore che sento. Vorrei sapere un po' cosa si può fare. Grazie mille!
Buongiorno a lei, sulla base solo di questo esame non è possibile darle una risposta esaustiva. Sarebbe necessario a mio parere una lastra di tutta la colonna per studiare gli angoli e valutarla di persona per capire il resto della storia clinica
a disposizione