Buongiorno, ho eseguito questa rmn "Rmn del rachide dorsale: vertebre dorsali di altezza conservata

1 risposte
Buongiorno, ho eseguito questa rmn "Rmn del rachide dorsale: vertebre dorsali di altezza conservata mantengono la cifosi fisiologica. Sono presenti nunerose piccole immagini di ernie intraspongiose sparse; solo quelle in corrispondenza dei piatti contrapposti t6-t7 presentano segni di edema dell'osso subcondrale in corrispondenza. No evidenti ernie discali. Normale il calibro del canale rachideo ed il segnale del midollo spinale nel tratto visualizzato.

Rmn del rachide lombosacrale: le vertebre lombari conservano la lordosi fisiologica. È presente avvalamento delle limitanti somatiche inferiori dei metameri lombari con conseguente aspetto rigonfio del nucleo polposo dei dischi. Non sono evidenti ernie discali né alterazioni a carico delle principali strutture ligamentose. Regolare il segnale dell osso dei metameri lombari. Normale il calibro del canale rachideo. Regolare il complesso cono- cauda.
Io ho eseguito queste risonanze per un dolore alla schiena che ho da due anni e mezzo causa un esercizio in palestra: rematore con il bilanciere. Da allora ho male nella zona centrale, appunto deduco la parte dorsale, non credo muscolare perché presumo sarebbe anche passato con riposo, credo più a livello vertebrale, e conseguentemente ,per compensare un po' il dolore assumo posizioni sbagliate. Naturalmente io non sono medico e provo ad esplicare un po' il dolore che sento. Vorrei sapere un po' cosa si può fare. Grazie mille!
Buongiorno a lei, sulla base solo di questo esame non è possibile darle una risposta esaustiva. Sarebbe necessario a mio parere una lastra di tutta la colonna per studiare gli angoli e valutarla di persona per capire il resto della storia clinica
a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.