Buongiorno, ho eseguito diverse moc dall'età di 36 anni per ragioni di familiarità, ogni volta si ri

1 risposte
Buongiorno, ho eseguito diverse moc dall'età di 36 anni per ragioni di familiarità, ogni volta si riscontra un peggioramento nonostante io abbia praticato tanto sport e continuo oggi con acqua gym e pilates x 4 ore a settimana. Il mio T-score nella L 3 è -4.1/ L 2 - 3.9/ L1 - 3.6 L -3.8 mentre nel collo del femore ho un T-score di - 3.9. Seguo un'alimentazione ricca di verdure, frutta, legumi ecc e l' endocrinologo mi ha prescritto solo la Vitamina D 50.000 xke' ce l'ho bassa mentre il calcio è normale ma non ne lo ha prescritto in quanto dice che non avendo fratture non devo prenderlo. Ho 55 anni e sono in menopausa da 4 anni. Non ho la tiroide, ho un ottima muscolatura e non ho mai fumato. Mia madre ha avuto 3 fratture al femore dopo i 66 anni e mia sorella 3 crolli vertebrali dopo i 58 anni, lei però fama e conduce una vita molto sedentaria. Secondo lei cosa ne pensa, che consigli potrebbe darmi? La ringrazio per la risposta.
Considerato il quadro MOC e la familiarità per fratture, è necessario avviare una terapia antiriassorbitiva insieme alla supplementazione con vitamina D.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.