buongiorno ho effettuato una terapia a base di antibiotici per curare una balanite da eschericchia c
2
risposte
buongiorno ho effettuato una terapia a base di antibiotici per curare una balanite da eschericchia coli insieme a usare una crema ( gentalin) per 20 giorni.
finito la cura il glande è ancora maculato e sinceramente non credo di essere guarito. come dovrei comportarmi?
grazie mille.
finito la cura il glande è ancora maculato e sinceramente non credo di essere guarito. come dovrei comportarmi?
grazie mille.
Certamente smetterla con gli antibiotici generali e locali. Le balaniti sono la conseguenza di un alterato rapporto glande/prepuzio e si risolvono solo con la circoncisione radicale. Nell'attesa (breve) deve tenere solo bel lavata con acqua corrente l'area più volte al giorno e applicare una volta al giorno poche gocce di olio extravergine di oliva. Poi sarà il caso di valutare lo stato complessivo genitale con i dovuti esami (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se le lesioni del glande persistono per oltre 10-15 giorni è necessaria una valutazione specialistica per ottimizzare le terapie o per valutare procedure diagnostiche successive
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.