Buongiorno ho effettuato una scibtigrafia renale tutto nell nn tranne rene sx 48% rene dx 51cosa sig
2
risposte
Buongiorno ho effettuato una scibtigrafia renale tutto nell nn tranne rene sx 48% rene dx 51cosa significa? Mi hanno detto che ik rene sx ha funzionalità ridotta e' vero?
Dal dato che riporta è evidente che i due reni hanno una riduzione funzionale, maggiore a sx. Tuttavia va visto l'esame intero e va, soprattutto, contestualizzato nel suo quadro clinico... cosa che penso farà il medico che le ha prescritto l'esame.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, dire che un rene funziona al 48 % e l’altro al 51% non vuol dire nulla se non si prende in considerazione il filtrato glomerulare ( GFR) espresso in ml/ minuto; è solo con questo dato che siamo in grado di dire a quanto ammonta la funzione renale globale e relativa per ogni singolo rene e naturalmente questo andrà messo in relazione con il quadro clinico generale. La saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.