Buongiorno, ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro e il referto e quanto segue:

1 risposte
Buongiorno, ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro e il referto e quanto segue: in sede rotulea mediana, si evidenzia una stria estesa dalla superficie cartilaginea di rivestimento, fino al profilo corticale superficiale, apparentemente non interrotto.il reperto può essere riferibile a linea di frattura in esiti, Con lesione condrale in sede paramediana laterale.Poco probabile, per l’estensione della lesione ossea, l’ipotesi della condropatia degenerativa.Si rileva edema su base flogistico reattiva del tendine rotuleo.Segni di meniscosi laterale con iniziali segni di fissurazione del corno posteriore. Non versamento articolare. Non si evidenziano Interruzioni della continuità della fibrocartilagine meniscale mediale. Normali i legamenti crociati, i collaterali, il tendine popliteo, i legamenti popliteo meniscali, la bandelletta ileo tibiale e tendini della zampa d’oca.
Potete chiarirmi in parole più accessibili al non esperto ed eventualmente consigliarmi se rivolgermi ad un ortopedico o ad un fisiatra ?
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
Sandro.
Buonasera il referto che ha dovrebbe essere messo in correlazione con le immagini e il dato clinico del paziente in esame. Le consiglio una visita ortopedica o fisiatrica iniziale. Cordiali saluti.
Dott. Coco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.