Buongiorno. Ho effettuato una rinoplastica open nel 2015, ho pelle spessa e sin da subito si è forma

2 risposte
Buongiorno. Ho effettuato una rinoplastica open nel 2015, ho pelle spessa e sin da subito si è formato del tessuto cicatriziale in eccesso sulla punta, che il chirurgo che mi ha operata ha trattato con un paio di infiltrazioni di cortisone. Il naso si è definito nel breve/ medio termine, ma nel corso degli anni il problema si è ripresentato.
Sono intenzionata ad effettuare una rinoplastica di revisione, anche se il problema della pelle spessa rimarrebbe.
Sarebbe meglio effettuare nuove infiltrazioni di cortisone o delle sedute di laser co2?
Grazie
Salve, trattasi probabilmente di cicatrice cheloidea. Si potrebbe tentare un ulteriore approccio terapeutico, senza però assicurarle un risultato efficace al 100%. E' un tentativo.
Si potrebbe valutare sia l'infiltrazione che il laser, questo si stabilisce da vicino, durante la visita specialistica che prevede un esame obiettivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non è possibile preventivamente assottigliare la pelle in vista dell'intervento. Tenendo in mente lo spessore della pelle il chirurgo cercherà di correggerla ma purtroppo è qualcosa con cui dovrà conviverci.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.