Buongiorno, ho effettuato un impianto dentale qualche mese fa. Tutto è andato bene, senza alcun dol

6 risposte
Buongiorno,
ho effettuato un impianto dentale qualche mese fa. Tutto è andato bene, senza alcun dolore. Sono stata sottoposto alla tac di controllo e mi è stato detto che l'osso era guarito bene e che l'impianto si era integrato alla perfezione. Nel prendere le impronte, il dentista ha svitato la vite di guarigione e l'ho rimessa. Ho sentito molto dolore durante questo processo ed è uscito anche un po' di sangue. I sintomi si sono risolti in fretta e a distanza di qualche ora è passato tutto. Il medico non è apparso preoccupato. Dato che dovrò farlo per altri due impianti, sono un po' tesa. È normale il dolore? Cosa potrebbe essere successo?
Cordialmente
Non è successo nulla. se l'impianto è un po profondo sottogengiva e la vite di guarigione quindi un po lunga può dare un po di fastidio. Tutto nella norma. Può farsi fare una leggera anestesia in caso. Normale un leggero sanguinamento. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente la gengiva si era un po chiusa .... usare un goccio di anestesia per il suo dentista non potrebbe essere una opzione?
Non si preoccupi , con gli impianti inseriti molto sotto gengiva puo' succedere .
È normale sentire un piccolo fastidio quando viene smontata la vite di guarigione essendo molto adesa alla gengiva, sopratutto la prima volta. Se per lei è un fastidio troppo elevato, può chiedere un po’ di anestesia.
Il dr. Scoccia ha risposto correttamente.
Tutto corretto quello che i Colleghi hanno detto c'è però una cosa che vorrei aggiungere e le faccio qualche domanda, dove ha inserito l'impianto il Collega, nell' arcata sup o inferiore?
Quanto tempo dopo il Collega ha fatto questa operazione?
Le dico questo perché il dolore potrebbe essere stato provocato da un leggero movimento dell' impianto nello svitare o riavvitare la vite di guarigione se l' impianto non era ancora ben integrato.
Ciò non provoca la perdita dell' impianto però bisogna aspettare ancora qualche mese per essere tranquilli circa una completa integrazione dello stesso. La cone-beam eseguita per controllo non è un dato certo per valutare la completa integrazione dell'impianto, in particolar modo nel mascellare superiore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.