Buongiorno ho effettuato il trapianto di capelli e dopo un mese ho iniziato a fare la finasteride co
2
risposte
Buongiorno ho effettuato il trapianto di capelli e dopo un mese ho iniziato a fare la finasteride compressa e il minoxil, quanto tempo dovrò usarli entrambi?
finasteride è una terapia cronica per la caduta dei capelli. le persone la assumono per anni nel caso in cui non ci siano degli effetti collaterali.
per quel che riguarda minoxil: per qualche mese, poi interrompere poi riprendere di nuovo. anche qui può dare qualche lieve fastidio come la cute secca, prurito. in quel caso stoppare immediatamente.
per quel che riguarda minoxil: per qualche mese, poi interrompere poi riprendere di nuovo. anche qui può dare qualche lieve fastidio come la cute secca, prurito. in quel caso stoppare immediatamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, è stata messa al corrente delle controindicazioni della finasteride? Purtroppo è un’usanza comune di prescriverla sopratutto per quei pazienti che fanno il trapianto in Turchia. Si rivolga ad uno specialista che le saprá indicare la cura migliore nel suo caso, o chieda al collega che le ha fatto l’intervento. Prima di assumere la finasteride per uso “estetico” va fatto uno spermiogramma, soprattutto se un paziente giovane e in etá fertile, lo spermiogramma va ripetuto ogni 2 mesi, e la terapia va continuata massimo per sei mesi. Spero di essere stato utile
Esperti
Domande correlate
- Buona sera, ho effettuato un trapianto capelli 50 giorni fa. Ho fatto alcune foto, non vedo capelli piccoli che stanno crescendo, anzi vedo un lieve peggioramento della situazione. Sto' prendendo degli integratori schampi anti sebboroici e ho fatto a distanza di 40 giorni due prp. Alla clinica l' altro…
- Buongiorno, ho effettuato un trapianto di capelli 5 giorni fa', quando appoggio sul cuscino cervicale la zona donatrice mi fa' ancora molto male, ed esce ancora del pus, infatti uso le traversine sopra il cuscino così da rendere tutto igienico. Mi chiedevo ma è normale che faccia ancora così male ed…
- Salve, ho fatto un mese e mezzo fa il trapianto di capelli due e tra poco dovrei fare una risonanza magnetica lombo sacrale... vorrei sapere se la posso fare tranquillamente o può causare danni agli innesti?grazie
- Salve, ho effettuato il trapianto di capelli il giorno 19 febbraio. Ad oggi 24 febbraio ho ancora forti dolori di testa. Cosa mi consigliate di fare ? Non riesco a dormire dal dolore forte
- Buonasera sono al 4 mese dal trapianto dhi ma riscontro un notevole lentezza di ricrescita per i capelli che si trovano lateralmente più o meno all altezza delle tempie per intenderci all altezza delle basette come mai ? La parte frontale è molto più folta aiuto!
- 70 giorni dal trapianto ma c’è solo molta peluria la mia domanda ma quella peluria alta più o meno 4/5mm sono i capelli che crescono?
- Salve post trapianto dhi uso minoxidil prevalentemente su zona trapiantata faccio male ? O dovrei usarlo solo su zone non trapiantate oggetto di diradamento ? Tempo passato dal trapianto appena 2mesi e mezzoGrazie
- Salve, sono a 1 mese e mezzo dal trapianto, la donatrice la sento bene, la ricevente pure , i capelli iniziano a cadere, i miei iniziano a crescere, il cuoi capelluto lo inizio a sentire meno rigido, ma in questi ultimi giorni, sento tipo un leggero mal di testa, pesantezza sulla parte donatrice, sto…
- Buongiorno , ho effettuato il trattamento Seffihair per la mia alopecia . Ad oggi dopo 4 giorni ho ancora dolori addominali concentrati soprattutto vicino all'ombellico . È una cosa normale ? Ho assunto un Antibiotico per 3 giorni . Grazie .
- Ci sono chirurghi in italia che effettuano trapianti di capelli a persone che hanno 24 anni? So che è presto ma la mia alopecia sembra stabile e vorrei riavere i capelli sulle tempie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su trapianto di capelli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.