Buongiorno ho due ponti circolari da 13 denti per arcata, istallati pochi giorni fa. I miei denti a

5 risposte
Buongiorno ho due ponti circolari da 13 denti per arcata, istallati pochi giorni fa.
I miei denti alla quale sono agganciati i
Ponti , mi fanno tutti male durante la masticazione, poi ci sta un molare che mi fa vedere le stelle! Anche quando bevo acqua.
Oltretutto i denti non li sento miei perché, quando chiudo, non toccano tutti tra di loro cioè sempre
che alcuni denti debbano slittare tra di loro prima che la mandibola trovi la forma giusta . Quindi la giusta chiusura non avviene mai al primo colpo.. poi durante la masticazione , alcuni denti si toccano senza il cibo in mezzo, provocandomi anche la pelle d'oca!
Cosa faccio adesso? Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento? Vi ringrazio e vi auguro buona giornata .
Non vorrei sbagliarmi ma credo che le protesi non siano state fatte bene... Dovrei visitarla per dirle di più. Se vuole sono a Roma e faccio visite gratuite.Può chiamarmi al cellulare.

Dalla sua descrizione sembrerebbe che ci siano dei problemi relativi alla congruità dell'occlusione conferita alle protesi.
Occorre una approfondita visita gnatologica per capire se si tratta solo di qualche precontatto (eliminabile con facilità )o di un errore più importante nella costruzione della protesi stessa.
Ma il suo disagio lo ha riferito a chi ha fatto il lavoro?
Come le ha scritto il collega chiami e spieghi i suoi problemi a chi le ha montato il ponte.
Da come lei riferisce sicuramente esiste qualche "pre-contatto" che le provoca fastidi,se si tratta di questo il problema potrà essere facilmente risolto.
Chiami immediatamente il collega che le ha montato la protesi.
Primo avvertire il collega che controlli occlusione e cementazione. Puo' comuque e purtroppo capitare vi siano denti limati , rimasti in salute durantre la fase dei provvisori, che cominciano a dare problemi di vitalita' dopo la cementazione definitiva.
Buongiorno , ritorni dal medico presso il quale è in cura, spieghi a lui la situazione è vedrà che saprà come aiutarLa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio