Buongiorno, ho dovuto subire 3 interventi per ipertrofia prostatica benigna, il primo intervento eff

3 risposte
Buongiorno, ho dovuto subire 3 interventi per ipertrofia prostatica benigna, il primo intervento effettuato a cielo aperto a settembre 2014, il secondo intervento a febbraio 2017 con metodo TURP e l ultimo il 26 giugno 2019 (un mese fa) sempre con metodo TURP. Ad ogni operazione mi hanno detto che avrei avuto l eiaculazione retrograda ma ciò non è mai avvenuto. ho paura che tra un anno mi ritrovo al punto di partenza. Mi potete dare voi informazioni in merito? Grazie
e dopo tre interventi, di cui uno a cielo aperto, lei ha ancora una prostata ed una ejaculazione? mi sorge il dubbio che qualcosa non sia andato per il giusto verso... meglio rivedere con più attenzione la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
È purtroppo ancora presto prima di fare una previsione ad un anno.
La sua storia clinica è articolata e questo permette ancora meno di fare delle valutazioni a distanza.
Distinti saluti
Gentile paziente questa storia suona un po’ strana. Sopratutto in considerazione che riferisce di eiaculare ancora. Di solito contestualmente alla adenomectomia viene fatta la legatura dei referenti.. per cui l’eiacul’azione sarebbe dovuta sparire nel 2014 (legatura contestuale o meno a parte)

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1650 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.