Buongiorno, ho dovuto asportare una parotide per malattia, ora da qualche tempo soffro di bocca se

5 risposte
Buongiorno,
ho dovuto asportare una parotide per malattia, ora da qualche tempo soffro di bocca secca che sta peggiorando.
Ho inoltre avuto il COVID
Da quale specialista devo recarmi che conosce le valutazioni e gli esami da fare e sia in grado di capire c'è infiammazione, fibrosi, calcoli dei dotti...in pratica diagnosticare o escludere patologie delle ghiandole rimaste e valutare nel modo più oggettivo possibile con esami la composizione e l'effettiva quantità della mia saliva?
C'è chi dice otorino c'è chi dice odontoiatra, persino gastrologo, ad oggi sono andata da entrambe le figure e non ho risolto.
Da quale figura ritornare perché è quella giusta per fare diagnosi e come capire se è un bravo medico?
Io sono a Torino, qualcuno ha esperienza in merito e potrebbe aiutarmi?
Grazie mille
Sia il dentista che l otorino sono competenti.

Essendo io a Roma non posso aiutarla, mi spiace.
Buonasera. Sono un dentista di Torino. Le consiglio di farsi visitare da un patologo orale o da un chirurgo maxillo faciale . Il San Luigi di Orbassano ha un buon reparto ma anche altre strutture come la Dental School del Lingotto o il Martini.
Buonasera , ma chi le ha asportato le parotidi perchè non le ha fatto le analisi anche delle altre ghiandole salivari , torni dallo stesso.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio