buongiorno, ho dolore al molare del giudizio, dopo radiografia e consultato il mio dentista si è dec

7 risposte
buongiorno, ho dolore al molare del giudizio, dopo radiografia e consultato il mio dentista si è deciso per l'estrazione. Ho iniziato l'assunzione di Augumentin ( che ho sempre preso) ma questo mi ha portato un rash cutaneo al volto, mi è stato sostituito con del macladin 500 (ogni 12ore) oggi al 4 giorno non trovo miglioramenti e vado avanti di antidolorifici, vorrei chiedere se c'è un altro antibiotico che potrebbe fare effetto ( cefalosporine o un altro tipo di amozicillina) visto che l'estrazione è programmata x martedì.
Grazie
Salve, potrebbe sostituire l'Augmentin con un macrolide tipo Claritromicina. OVVIAMENTE deve consultare il suo medico prima di prenderlo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ora è martedi... abbia pazienza e vedrà che estraendolo finiranno i suoi problemi.
Ha provato ad assumere del cortisone? ovviamente sotto controllo del suo medico.
Buonasera , gli antibiotici in alternativa all'augmentin esistono , certamente necessito di porre delle domande durante la visita in modo che possa prescrivere l'antibiotico elettivo per Lei.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Altri antibiotici ci sono ,piu' o meno forti e con diversa modalita' di somministrazione; quei due da lei nominati sono in genere la prassi in questi casi;per la prescrizione di altri si puo' rivolgere anche al suo medico di famiglia che conosce meglio la sua situazione generale...almeno dovrebbe.
Dev’essere il suo dentista che deve operarla o al massimo il suo medico curante che conosce il suo stato di salute a prescriverle e/o sostituire un farmaco.
Chieda a loro.
Deve chiedere al suo dentista .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.