BUONGIORNO HO DOLORE AL BRACCIO SINISTRO DIPENDE COME MI MUOVO IL DOLORE E FORTE NON RIESCO AD ALZAR
13
risposte
BUONGIORNO HO DOLORE AL BRACCIO SINISTRO DIPENDE COME MI MUOVO IL DOLORE E FORTE NON RIESCO AD ALZARLO AL 100 X 100 SE FACCIO IL MOVIMENTO DI SFILARE UNA MAGLIA HO PROBLEMI DI MOVIMENTO GRAZIE MILLE
Buonasera, innanzitutto sarebbe utile una anamnesi più completa. Comunque le consiglio di fare qualche semplice esercizio a corpo libero, che può fare tranquillamente in casa, di rinforzo dei muscoli scapolari cioè dietro le spalle e qualche esercizio di stretching del muscolo pettorale che di solito contribuisce ad accentuare la sintomatologia dolorosa della spalla. Evitanto per il momento tutti quei movimenti che le provocano dolore.
Il movimento di infilare una maglia è un movimento rotatorio esterno dell'arto che andrebbe recuperato gradualmente con un terapista che può spiegare correttamente come eseguire degli appositi esercizi di recupero funzionale.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti
Il movimento di infilare una maglia è un movimento rotatorio esterno dell'arto che andrebbe recuperato gradualmente con un terapista che può spiegare correttamente come eseguire degli appositi esercizi di recupero funzionale.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per vedere quale possa essere la causa...tramite una corretta anamnesi, test ortopedici e osteopatici, risalendo al problema potremmo trattarlo e già con una seduta dovrebbe stare meglio... previa esclusione di danni strutturali...buona serata
Buonasera, da quanto da lei scritto non è chiaro da quanto ha questo dolore e se ha subito degli eventuali traumi, Le consiglio di effettuare una visita osteopatica quanto prima per capire al meglio la natura del suo dolore. Cordiali saluti
Buongiorno, servirebbero altre info per capire la natura del suo problema. Appena sarà possibile faccia una visita osteopatica.
Un caro saluto
Un caro saluto
Salve, le consiglio di eseguire una ecografia alla spalla per vedere le condizioni dei muscoli: sovraspinoso, sottospinoso e il capo lungo del bicipite brachiale. Solo dopo può iniziare a fare fisioterapia (da un fisioterapista). A presto.
Buonasera, per una migliore valutazione sarebbe utile effettuare un ecografia alla spalla per avere un immagine più precisa delle strutture anatomiche della spalla. Dopodichè sara l'ortopedico a stabilire se la terapia sarà conservativa ( fisioterpia ) o chirurgica.
Le consiglio di utilizzare la borsa del ghiaccio 2/3 volte al giorno per una decina di minuti.
Buona giornata
Le consiglio di utilizzare la borsa del ghiaccio 2/3 volte al giorno per una decina di minuti.
Buona giornata
buon giorno sarebbe necessaria un'attenta valutazione per salire alle cause del suo problema e effettuare un piano di recupero funzionale. Aspetti a fare esami diagnostici. Si rivolga al fisioterapista, nel caso sarà lui a indicarle l'esame più idoneo. Cordiali saluti
Buongiorno, innanzitutto è necessario capire di che natura sia la limitazione del movimento: lesione muscolo-tendinea? Retrazione capsulare? Perdita del movimento "normale"?
Il problema di spalla può derivare anche da distretti corporei lontani dalla zona del dolore, le consiglio una visita approfondita da un fisioterapista per capire la causa di questo dolore e come affrontarlo.
Saluti e buona guarigione!
Il problema di spalla può derivare anche da distretti corporei lontani dalla zona del dolore, le consiglio una visita approfondita da un fisioterapista per capire la causa di questo dolore e come affrontarlo.
Saluti e buona guarigione!
Buonasera, innanzitutto sarebbe necessaria un'anamnesi completa, conoscere età, modalità d'insorgenza, tipologia di dolore (infiammatorio, meccanico, miofasciale..), quindi è necessario svolgere una visita dal suo fisioterapista di riferimento e a seconda della condizione clinica procedere con la riabilitazione o con ulteriori approfondimenti diagnostici. Buona Giornata
Salve, sarebbe utile avere più informazioni riguardo a questo dolore per poterne capire meglio l'origine. Le consiglio un approfondimento diagnostico e successivamente una visita da un Fisioterapista per poter cercare di risolvere la problematica.
Salve. Da come lo descrive, il suo dolore sembra riferirsi ad un problema articolare della spalla. Sarebbe utile una diagnosi più specifica per capire come intervenire.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Mancano molte informazioni per poter dare suggerimenti precisi. In generale se il dolore avvertito al braccio è una sensazione di arto estremamente pesante e di mancanza di forza, potrebbe essere coinvolta la cuffia dei rotatori. Ad ogni modo suggerisco una visita in presenza con Fisioterapista specializzato che potrà effettuare dei test diagnostici per inquadrare meglio il problema e indirizzarla a un medico per eventuali indagini strumentali.
Esperti
Domande correlate
- Ho avuto tanto dolore all'anca ,adesso ho una gamba molto rigida. Non posso piegare la gamba per mettere la calza. Che puo essere? Grazie mille!
- Buongiorno e da piu di un mese che ho male alla schiena in alto al centro ma di più verso lato sinistra.Il dottore mi ha detto che ce un muscolo schiacciato.Ma e possible che non passi da tutto questo tempo?
- Buongiorno, da due mesi ho un problema sia al livello del collo che arriva fino sopra la nuca ,in più schiocco della mandibola. Potrebbe essere causa di tutto ciò un dente del giudizio uscito male di cui le radici sono intorno al nervo?(fatta panoramica e visionata dal mio dentista ) Potrò risolvere…
- operata di protesi inversa alla spalla sinistra una settimana fa, mi sento sempre molto stanca . cosa posso prendere per aiutarmi a combattere questa stanchezza ?
- Buongiorno da una settimana circa provo un forte dolore all'altezza cervicale che si irradia in tutto il braccio sx e il suddetto dolore si manifesta in modo lieve anche respirando, provo difficoltà ad alzare la testa cosa potrebbe essere ? Grazie a chi può aiutarmi
- Buongiorno, mio padre è stato sottoposto a protesi inversa di spalla circa 3 mesi fa' .... dopo 4 visite ortopediche dal medico che l'ha operato il quale non dice gran che', e dopo osteopata, fisioterapia attiva, teka e kinetek per il primo mese post intervento, ha sempre molto dolore a livello dei…
- Buongiorno, ho fatto due anni fa la protesi inversa alla spalla sinistra. Ora il chirurgo mi consiglia di intervenire anche sulla spalla destra. Stessa problematica. Ma ho il timore che con due protesi la menomazione sia elevata. Cosa mi consiglia di fare? E' meglio andare avanti con la spalla destra…
- Buonasera , lavoro da 1 mese in un posto caldo afoso e da quando ho iniziato mi alzo la mattina con le mani un po gonfie e rigide tanto da limitarne i movimenti , mi sento in generale stanca e rigida le prime ore del mattino poi passa con il movimento.. di notte mi si addormentano mani e braccia e così…
- Buongiorno sono stata operata all' Omero con protesi 14 mesi fa ora ho forti dolori quando mi piego all' ingiù senza sforzi e ho dolore anche se cerco di muovere il braccio indietro mi debbo preoccupare? grazie anticipatamente per la risposta
- Buongiorno, Scrivo per un parere medico, ho eseguito risonanza magnetica a seguito di una forte distorsione al ginocchio. Questo è l’esito di quanto eseguito: Alterazione morfostruttrale e di segnale della fibrocartilagine meniscale mediale, il cui corpo corno posteriore appare sensibilmente assottigliato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su Dolore articolare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.