Buongiorno, ho delle adiposità localizzate che mi affliggono da sempre, nello specifico sono nel pet

12 risposte
Buongiorno, ho delle adiposità localizzate che mi affliggono da sempre, nello specifico sono nel petto e nel pube. Anche dimagrendo parecchio non cambia quasi nulla. Tutti mi dicono che l'unica soluzione è la liposuzione ma io ho paura di fare questo intervento e volevo sapere se esisteva una soluzione al mio problema non chirurgica e che sia efficace. Grazie
Salve, le adiposità localizzate variano in funzione di alcuni fattori come il sesso di una persona, l'età o la responsività a determinati ormoni.
Occorre dunque prestare attenzione a tutte le possibili variabili; dallo stile di vita all'alimentazione fino ad arrivare alla regolare pratica di attività fisica.
Pertanto non avendo ulteriori informazioni circa la sua condizione, mi limiterei a consigliarle di incrementare il livello di attività fisica praticando sport (con l'obiettivo di aumentare la sua massa muscolare attraverso per esempio l'allenamento con i pesi) e diminuendo l'introito calorico assunto seguendo un regime alimentare ipocalorico ponendo attenzione all'introito proteico. Ma essendo raccomandazioni generali, le consiglio vivamente di farsi seguire da un professionista del settore.
Le ricordo, inoltre, che il dimagrimento localizzato non esiste quindi quando si segue un regime alimentare ipocalorico la perdita di peso sarà distribuita in tutto il corpo, comprendendo le parti dove il tessuto adiposo è resistente al dimagrimento. Resto a disposizione e Le porgo cordiali saluti.
Dott. Giulio Visino

Dipende da che grado di adiposità e dal tipo direi... in genere se lieve anche lo sport associazione ad una corretta idratazione e alimentazione può aiutare, nei casi più gravi è chiaro che oltre questo serve anche un interventino.
Buongiorno, le dico di non fidarsi assolutamente di chi le spaccia la famosa diete a zone, assolutamente inesistente. Su questo tipo di adiposità bisogna agire con un piano estremamente personalizzato e lavorare con un allenamento mirato. Dipende ovviamente dal grado di adiposità, poichè spesso da forti dimagrimenti quello che rimane a volte potrebbe essere confuso per adiposità ma in realtà è pelle in eccesso.
Quello che potrebbe includere all' alimentazione e all'allenamento potrebbero essere dei trattamenti di estetica avanzata che se fatti con costanza e da personale esperto le portano ottimi risultati.
Resto a sua disposizione anche per ulteriori consigli
Buona giornata
Dott.ssa Barbara Morea
Sarebbe meglio prima approfondire il caso e farsi seguire da un nutrizionista esperto del dimagrimento prima di ricorrere come viene espresso da lei dalla chirurgia invasiva.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Gentile paziente,
per la pelle in eccesso purtroppo non esiste dieta in grado di eliminarla, pertanto una corretta alimentazione abbinata ad esercizio fisico migliorerebbe sicuramente l'eccesso adiposo e la tonicità della pelle e questo renderebbe la figura più armoniosa.
La liposuzione rimane comunque un'operazione chirurgica che va valutata adeguatamente.
Dott.ssa Miriam Leo
Buongiorno, il grasso "ostinato" non è altro che "semplice" massa grassa come quella presente nel resto del corpo, ed è eliminabile pertanto in un solo modo: con un deficit calorico.
L'unica strada per arrivare a intaccarlo è proseguire con un regime ipocalorico non eccessivo, possibilmente combinato con attività contro resistenza e volendo cardio in aggiunta, continuando a calare di peso il corpo prima o poi andrà ad attingere anche in quei punti.
Per dimagrire in modo "corretto" le suggerisco di rivogersi ad un professionista comunque. Saluti.
Buongiorno,
le adiposità localizzate, o " grasso ostinato", richiedono tempi maggiori per essere "eliminate" ma gli strumenti a disposizione rimangono sempre gli stessi: deficit calorico, ripartizione dei macronutrienti ed attività fisica, soprattutto contro resistenza. Sarebbe in primis necessario valutare la propria composizione corporea, magari attraverso plicometrie ed altre misure, per comprendere il punto di partenza e successivamente impostare il lavoro piu' adeguato a lei!
Le suggerisco di contattare professionista della nutrizione e dell'allenamento.
Saluti
Buongiorno, per le adiposità localizzate una buona associazione tra alimentazione e attività fisica sarebbe la soluzione migliore. L'ideale sarebbe capire anche se si tratta di pelle in eccesso o grasso "vecchio" più arduo da andare ad intaccare. sicuramente il lavoro con i sovraccarichi seguita da un professionista in associazione ad un nutrizionista potrebbe dare un ulteriore mano al suo problema. cordiali saluti
Gentile paziente, per quanto riguarda le adiposità localizzate purtroppo non esiste nè un alimentazione mirata nè un allenamento mirato. Purtroppo queste adiposità sono principalmente su base genetica. Ovviamente ti consiglio di unire sia alimentazione che allenamento con uno stile di vita sano, ma più di tanto in questi casi non si può fare.
Buonasera,
Concordo con i colleghi, le adiposità localizzate (dipendenti da diversi fattori) possono migliorare sicuramente con un'alimentazione sana ed equilibrata e con l'attività fisica.
Saluti
Buonasera,
le adiposità localizzate dipendono veramente da un'infinità di fattori.
Per quanto riguarda la liposuzione sicuramente il suo medico saprà darle le risposte ma è una soluzione veramente drastica e a mio avviso l'ultima da prendere.
Con il tempo le adiposità localizzate si possono combattere a patto che venga seguita una dieta e un programma di ricomposizione corporea veramente adeguati al suo caso
Resto a disposizione
Dott. Bonola Paolo
Gentile paziente, è opportuno premettere che non esiste il dimagrimento localizzato. E' possibile però lavorare sulle adiposità localizzate in maniera costante con una dieta personalizzata e un programma di ricomposizione corporea.
Altro punto fondamentale è valutare la composizione corporea, attraverso circonferenze, plicometria e bioimpedenziometria, per capire il punto di partenza e impostare il lavoro più adeguato.
Cordialmente, Dott.ssa Vanessa Carletti